Secondo podio stagionale tutto italiano

Valentino Rossi con la sua Yamaha ha vinto a Silverstone il Gran Premio d’Inghilterra di MotoGP al termine di una gara caratterizzata fin dall’inizio dalla pioggia. Podio tricolore con il secondo posto della Ducati Pramac di Danilo Petrucci, e con il terzo posto della Ducati di Andrea Dovizioso. Quarto Jorge Lorenzo (Yamaha) che dopo un avvio strepitoso ha avuto problemi con la visiera del casco che continuava ad appannarsi. Rossi con questa vittoria torna a guidare da solo la classifica mondiale: sono 14 i punti di vantaggio su Lorenzo secondo. Gara sfortunata sotto una pioggia battente per il pilota della Honda Marquez in scia del campione di Tavullia fino alla caduta decisiva a 8 giri dalla fine.

Il commento di Valentino Rossi dopo la vittoria: “Quando ho visto Marquez cadere sul maxischermo ho rallentato un po’ perche’ pensavo di avere piu’ vantaggio ma questa e’ la MotoGp, non puoi rilassarti. Spero che Danilo Petrucci non abbia rischiato troppo, era il suo primo podio. Sono rimasto concentrato fino alla fine perche’ l’asfalto era bagnato ma la moto era grandiosa e mi sono divertito molto”.

Incontenibile la gioia di Danilo Petrucci al Gp di Gran Bretagna: “Non ho capito davvero cosa sia successo, perche’ mi avvicinavo a Valentino giro dopo giro. Ho spinto molto quando ho saputo che stava per arrivare Dovizioso da dietro ed e’ andata bene. Quando ho staccato il ‘dovi’ e’ ho iniziato a realizzare il risultato, all’ultima curva, ho cominciato a ridere e ridere. Non ho ancora preso coscienza in pieno di quanto fatto, sono molto felice”.

Andrea TosiSportAndrea Dovizioso,Danilo Petrucci,GP Inghilterra,MotoGP,Podio tricolore,Silverstone,Valentino Rossi
Valentino Rossi con la sua Yamaha ha vinto a Silverstone il Gran Premio d'Inghilterra di MotoGP al termine di una gara caratterizzata fin dall'inizio dalla pioggia. Podio tricolore con il secondo posto della Ducati Pramac di Danilo Petrucci, e con il terzo posto della Ducati di Andrea Dovizioso. Quarto...