MotoGP Streaming Gratis, dove vedere la partenza gara del GP di Austin 2018

MotoGP #AustinGP 2018 in diretta streaming: dove vedere partenza gara. Alle 21 di oggi domenica 22 aprile si potrà vedere la partenza della gara del Gran Premio di Austin, terza prova del mondiale MotoGP 2018. Pole e record sfumati per Marc Marquez nel Gp delle Americhe. Il pilota spagnolo della Honda è stato penalizzato di tre posizioni nella griglia di partenza per aver “disturbato un altro pilota procedendo lentamente in pista”. Partirà dunque dalla quarta posizione.

In pole position ci sarà quindi Maverick Vinales, vittima del comportamento considerato irregolare nelle qualifiche del campione del mondo, che per questo motivo era stato posto sotto investigazione, ricevendo poi la penalizzazione. Dietro allo spagnolo della Yamaha la Suzuki di Iannone, la Yamaha di Zarco, la Honda di Marquez e la Yamaha di Valentino Rossi. Diretta tv su Sky Sport MotoGP HD e live streaming aperto a tutti su skysport.it.

^^^

Terza prova del mondiale di MotoGP con il Gran Premio di Austin negli Stati Uniti, uno dei circuiti preferiti di Marc Marquez, imbattuto qui da cinque anni. Spettacolo garantito in Texas dopo il trionfo della Ducati di Dovizioso in Qatar è arrivato quello di Crutchlow in Argnetina e l’ormai famoso incidente a 4 giri dal termine tra Marquez e Rossi. Tra i due il botta e risposta con la stampa: “Rossi? Imparo dai miei errori” (Marquez) e “Un giorno mi siederò a parlare con Marc” (Rossi). Il programma del Gp di Austin in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) prevede qualifiche sabato alle ore 21:10 e partenza gara domenica alle ore 21 italiane.

Dove vedere il Gran Premio di Austin in diretta streaming gratis

Il Gran Premio di Austin sul circuito delle Americhe con tutte le sue dirette televisive verrà trasmesso in esclusiva sul territorio italiano da Sky Sport MotoGP HD. Per computer, tablet e smartphone, c’è a disposizione il video streaming gratis con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV. Su skysport.it invece sarà disponibile il live streaming aperto a tutti delle qualifiche e dell’intera gara di MotoGP.

Dati statistici prima della partenza del GP di Austin

Cal Crutchlow ha vinto in Argentina la sua terza gara in MotoGP, conquistando la testa del Mondiale. Un britannico non guidava il campionato della top class da quasi 30 anni, da quando Barry Sheene vinse la gara d’apertura del Mondiale 1979 in Venezuela. La leadership di un pilota appartenente a un team non ufficiale in MotoGP non si vedeva dal 2004. In quell’anno Sete Gibernau (Honda Gresini) passo’ in testa dopo il GP di Spagna, venendo superato da Valentino Rossi dopo il GP di Olanda. In Argentina, Alex Rins è diventato il 14esimo pilota spagnolo a salire sul podio in una gara della top class: il migliore e’ Dani Pedrosa, con 112 podi. Rins ha inoltre riportato la Suzuki sul podio che le mancava da Phillip Island 2016, con il 3o posto di Maverick Vinales.

Leader di successi e pole position ad Austin è Marc Marquez, che, nelle 5 precedenti partecipazioni in MotoGP, ha sempre ottenuto sia la pole che la vittoria. Nel 2013, 2014, 2016 e 2017 ha conquistato anche il giro veloce e di conseguenza l’hat-trick. In MotoGP ad Austin, la Honda ha conquistato 5 successi su altrettante gare corse. In tutto sono 8 i podi della Honda nella top class, contro 4 della Yamaha e 3 della Ducati.

Marc Marquez non perde una gara negli USA addirittura dal GP di Indianapolis 2010, quando correva in 125 e chiuse 10o. Da li’ ha vinto le seguenti undici gare corse negli Stati Uniti. Jack Miller, che nel 2014 ad Austin in Moto3 aveva ottenuto la sua prima pole nel Motomondiale, nel GP di Argentina e’ partito per la prima volta davanti a tutti in MotoGP. La pole di un australiano nella top class non si vedeva da Phillip Island 2012 con Stoner. Nel GP delle Americhe 2014, Maverick Vinales ha vinto la gara della Moto2: e’ stata la sua prima vittoria nella classe intermedia, soltanto al secondo GP corso.

Antonio VivesSportTopAndrea Dovizioso,GP Austin,GP Austin Rojadirecta,GP Austin Streaming,Marc Marquez,MotoGP,Rojadirecta,Valentino Rossi
MotoGP #AustinGP 2018 in diretta streaming: dove vedere partenza gara. Alle 21 di oggi domenica 22 aprile si potrà vedere la partenza della gara del Gran Premio di Austin, terza prova del mondiale MotoGP 2018. Pole e record sfumati per Marc Marquez nel Gp delle Americhe. Il pilota spagnolo...