Le immagini video del duello offerto nel Gran Premio d’Olanda di MotoGP tra Valentino Rossi e Marc Marquez, rimarranno per sempre nella storia di questo sport. Lo spagnolo attacca il Dottore all’ultima curva-chicane, al limite del regolamento, con una “sportellata” che di fatto lo penalizza mentre la Yamaha numero 46 di Rossi prosegue dritta sui sassolini e vola verso la vittoria sul traguardo finale. Un duello che fa venire in mente vecchi ricordi:
Rossi scatenato poi nell’esultanza per questa vittoria arrivata dopo un ultimo disperato tentativo di Marquez di superare il rivale “professore”.
L’esultanza di Valentino Rossi, il quale a fine gara’ dichiarerà: “Non so se è la migliore gara della stagione, di sicuro è una vittoria molto importante anche perché sono stato competitivo in tutto il weekend. Oggi ho spinto forte, ho avuto sempre un passo molto veloce ma Marc mi ha seguito. So che con lui l’ultimo giro molto difficile, e che quando sei in lotta con Marquez una carenata te la prendi sempre. Ho cercato di giocare le mie carte e negli ultimi due giri sono andato molto forte, così dopo che lui mi ha toccato ho dovuto tagliare la chicane. Sono 25 punti molto importanti ed è soprattutto una grande vittoria”.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.