MotoGP Argentina: Vince ancora Vinales davanti a Valentino Rossi

La Yamaha di Maverick Vinales “Top Gun” ha tagliato per prima il traguardo sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, nella seconda gara del mondiale di MotoGP. Una gara perfetta per il giovane campione conclusa davanti ad un eterno Valentino Rossi che ha festeggiato la sua gara numero 350 a 38 anni sul podio. Gara da incubo invece per Marc Marquez e Jorge Lorenzo: il primo ha perso la moto mentre era abbondantemente in testa alla corsa, il secondo è caduto e si è dovuto ritirare. E’ stato un valzer delle cadute se sommiamo anche quelle di Pedrosa e Dovizioso.

Aggiornamento Diretta GP Argentina MotoGP 2017. Nel warm up della MotoGP a Termas de Rio Hondo il piu’ veloce e’ stato Maverick Viñales che partirà in seconda fila. Con il tempo di 1’39″629 è tornato davanti a tutti dopo il sabato di qualifiche chiuso in favore del rivale del team Repsol Honda Marc Marquez, autore della pole position ottenuta nelle qualifiche umide. Il campione del mondo in carica ha chiuso secondo e terzo Cal Crutclow (LCR Honda). Le due Honda, una ufficiale e l’altra satellite, saranno divisi sulla griglia di partenza (prevista in diretta streaming alle ore 21 italiane di oggi domenica 9 aprile 2017) da Karel Abraham (Pull&Bear Asper) che nel warm up non va piu’ in la’ della ventiduesima posizione. Valentino Rossi (Movistar Yamaha) e’ dodicesimo e allo spegnersi del semaforo scattera’ in terza fila.

MotoGP Argentina 2017 in diretta streaming

Il Gran Premio di Argentina di MotoGP è il secondo appuntamento della stagione della classe regina di motociclismo 2017. Si corre questo week end nel circuito di “Termas de Rio Hondo” con le immagini in diretta esclusiva su su Sky Sport MotoGP HD. Dall’Asia all’America del Sud, il motomondiale è ripartito con la novità firmata Vinales che in questo Gp parte davanti a tutti in classifica. In Argentina c’è grande attesa per il duo Honda e soprattutto per Jorge Lorenzo, chiamato a riscattare l’opaca prestazione di Losail.

Valentino Rossi (foto), alla ricerca del suo decimo titolo iridato, è arrivato terzo dietro ad Andrea Dovizioso, è partito subito in vantaggio sui suoi rivali di sempre: il trio spagnolo formato da Marc Márquez, Dani Pedrosa, Jorge Lorenzo. Ecco il programma del Gp Argentina in esclusiva su Sky Sport MotoGP HD.

In diretta dal circuito di Termas de Rio Hondo, la MotoGp si appresta al secondo round del campionato 2017, in DIRETTA ESCLUSIVA su Sky Sport MotoGP HD.

Gli orari tv per seguire in diretta su Sky Sport MotoGP HD (canale 208) il GP Argentina 2017 a Termas de Rio Hondo con tutte le discipline (Moto2, Moto3 e MotoGP):

Venerdì 7 aprile > ore 14.00: libere 1 MOTO3, ore 14.55: libere 1 MOTOGP, ore 15.55: libere 1 MOTO2, ore 18.10: libere 2 MOTO3, ore 19.05: libere 2 MOTOGP, ore 20.05: libere 2 MOTO2.

Sabato 8 aprile > ore 14.00: libere 3 MOTO3, ore 14.55: libere 3 MOTOGP, ore 15.55: libere 3 MOTO2, ore 17.35: qualifiche MOTO3, ore 18.30: libere 4 MOTOGP, ore 19.10: qualifiche MOTOGP, ore 20.05: qualifiche MOTO2.

Domenica 9 aprile > ore 18.00: gara MOTO3, ore 19.20: gara MOTO2, ore 21.00: gara MOTOGP.

Calendario MotoGP 2017: orario gare diretta Sky e TV8 in chiaro

Dove vedere il Gran Premio dell’Argentina in diretta streaming gratis

Il Gran Premio di Argentina nella sua quattro giorni di dirette televisive verrà trasmesso in esclusiva sul territorio italiano da Sky Sport MotoGP HD. Per computer, tablet e smartphone, c’è a disposizione il video streaming gratis con l’app Sky Go per gli utenti abilitati. A pagamento per tutti c’è invece Now TV.

Dati statistici prima della partenza del GP Argentina

A Termas De Rio Hondo, Valentino Rossi correra’ la sua gara numero 350 nel Motomondiale. Nelle precedenti 349, il suo score e’ di 114 vittorie (secondo all time dietro Agostini con 122), 222 podi (record assoluto), 64 pole positions (a -1 dal record di 65 di Marquez e Lorenzo) e 95 giri veloci (secondo all time dietro Agostini con 122).

Maverick Vinales, vincente a Silverstone 2016 su Suzuki, si e’ ripetuto a Losail 2017 su Yamaha. E’ cosi’ diventato il quarto pilota di sempre a vincere con entrambe le moto: Barry Sheene, Randy Mamola e Jack Middelburg i primi tre. Tra tutte le classi, Vinales e’ salito a 18 successi nel Motomondiale, eguagliando Stefan Dorflinger, Wayne Gardner e Kent Andersson. Ora vede da vicino, a quota 19, Carlos Lavado, Gary Hocking e Ricardo Tormo.

Tra i piloti che prenderanno parte alla gara, Valentino Rossi e’ l’unico ad aver corso nel GP di Argentina nel ”vecchio” Oscar Galvez, dove ha gareggiato nel 1998 e 1999 in 250. Rossi e’ inoltre l’unico pilota di sempre ad aver vinto su entrambi i circuiti argentini: nel 1998 in 250 e nel 2015 in MotoGP.

Nei tre precedenti GP di Argentina corsi a Termas de Rio Hondo, Marc Marquez ha ottenuto 3 pole position, con 2 successi (2014 e 2016). Nel 2016 ha anche conquistato il giro veloce e di conseguenza l’hat-trick. Nelle tre edizioni del Gran Premio corse in MotoGP a Termas de Rio Hondo, la Honda ha ottenuto 2 successi (entrambi grazie a Marc Marquez), contro 1 della Yamaha, firmato da Valentino Rossi. In tutto la Honda ha conquistato 5 podi, contro 3 della Yamaha e 1 della Ducati.

Johann Zarco, alla sua gara di debutto nella top class, ha ottenuto il giro veloce: e’ il primo francese a riuscirvi da quando esiste la MotoGP. Nell’allora classe 500 ci erano riusciti 6 volte Christian Sarron, 1 volta Michael Rougerie e Pierre Monneret.

Marc Marquez e Jorge Lorenzo comandano la classifica all time delle pole position, a quota 65, davanti alle 64 di Valentino Rossi. In MotoGP Marquez vanta pero’ il rendimento migliore, essendo partito in pole in oltre la meta’ delle gare cui ha preso parte: 37 pole positions su 73 GP.

Antonio VivesSportTopGP Argentina,Maverick Viñales,MotoGP,Valentino Rossi
La Yamaha di Maverick Vinales 'Top Gun' ha tagliato per prima il traguardo sul circuito di Termas de Rio Hondo, in Argentina, nella seconda gara del mondiale di MotoGP. Una gara perfetta per il giovane campione conclusa davanti ad un eterno Valentino Rossi che ha festeggiato la sua gara...