Mostra Orlando Furioso a Ferrara: diretta streaming, orari, costo biglietti e ultimo giorno

38 ore di Orlando Furioso a voce alta in diretta streaming

Orlando Furioso in mostra a Ferrara per i 500 anni dall’uscita della pubblicazione della prima edizione. Scenario di questa importante iniziativa Palazzo dei Diamanti con una mostra iniziata il 24 settembre e che avrà il suo ultimo giorno di esposizione l’8 gennaio 2017. Concepito nella Ferrara estense e stampato in città nel 1516, il poema cavalleresco di Ludovico Ariosto è uno dei capolavori assoluti della letteratura occidentale che da subito parlò al cuore dei lettori italiani ed europei.

Maratona Orlando in diretta streaming

Dalle 9.30 di oggi, venerdì 2 dicembre, alla mezzanotte di sabato 3 dicembre si svolgerà per ben 38 ore, la Maratona Orlando, la lettura integrale e continua dell’Orlando Furioso di Ludovico Ariosto, nella città dove questo celebre poema è nato. L’evento, a partecipazione gratuita, avrà luogo nel Salone d’Onore della Pinacoteca Nazionale, al piano nobile di Palazzo dei Diamanti, dove, al piano terra, è ospitata come dicevamo fino all’8 gennaio anche la grande mostra Orlando furioso 500 anni – Cosa vedeva Ariosto quando chiudeva gli occhi. Evidenziamo che questa incredibile maratona di audio, verrà trasmessa anche in diretta streaming sui profili Facebook e Twitter di Palazzo dei Diamanti.

Orari di apertura. Tutti i giorni 9.00 – 19.00. Aperto anche 1 novembre, 8, 25 e 26 dicembre, 1 e 6 gennaio. Aperture serali straordinarie.

Biglietto d’ingresso. Tariffe (audioguida inclusa per i singoli visitatori, radioguida obbligatoria inclusa per i gruppi) – Intero: euro 13,00 – Ridotto: euro 11,00 (dai 6 ai 18 anni compresi, over 65, studenti universitari, categorie convenzionate) – Gruppi (minimo 15 persone): euro 11,00 (1 accompagnatore gratuito ogni 20 paganti) – Scuole: euro 5,00 (2 accompagnatori gratuiti per ogni classe) – Gratuito: bambini sotto i 6 anni, portatori di handicap con un accompagnatore, giornalisti e guide turistiche con tesserino, personale MiBACT con tesserino, membri ICOM, militari in divisa – Biglietto famiglia 2 adulti + 1 bambino: euro 24,00 | 2 adulti + 2 bambini: euro 32,00 | 2 adulti + 3 bambini: euro 40,00 (bambini dai 6 ai 14 anni) – Biglietto Open: euro 16,00 | Biglietto con prenotazione senza vincoli di orario e data valido fino a fine mostra.

Informazioni e Prenotazioni Mostre e Musei. Basta chiamare il numero di telefono 0532 244949 oppure inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo diamanti@comune.fe.it. Accesso e servizi per disabili, deposito zaini, borse ingombranti e ombrelli gratuito, audioguide, bookshop a ingresso libero. Animali come i cani non sono ammessi.

“Dirò d’Orlando in un medesmo tratto
cosa non detta in prosa mai, né in rima:
che per amor venne in furore e matto,
d’uom che sì saggio era stimato prima;
se da colei che tal quasi m’ha fatto,
che ‘l poco ingegno ad or ad or mi lima,
me ne sarà però tanto concesso,
che mi basti a finir quanto ho promesso”
~ Orlando furioso, parafrasi del Proemio

Andrea PaolaLifeStyleTopArte,Diretta Streaming,Ludovico Ariosto,Mostra Ferrara,Orlando Furioso,Palazzo dei Diamanti
Orlando Furioso in mostra a Ferrara per i 500 anni dall'uscita della pubblicazione della prima edizione. Scenario di questa importante iniziativa Palazzo dei Diamanti con una mostra iniziata il 24 settembre e che avrà il suo ultimo giorno di esposizione l'8 gennaio 2017. Concepito nella Ferrara estense e stampato...