E’ morta Livia Danese, vedova di Giulio Andreotti. La donna e’ deceduta a Roma. Con Giulio era stata sposata dal 1945, rimanendo insieme per 68 anni, fino alla morte di Andreotti avvenuta il 6 maggio del 2013. Era stata una donna sempre molto presente nella vita del politico italiano, il quale l’aveva soprannominata “la marescialla”.
Livia Danese era una donna estremamente riservata, tanto e’ veri che mai e’ stata catturata dal mondo del gossip o della cronaca italiana. C’e’ da ricordare che, in una storica intervista a Maurizio Costanzo, il sette volte presidente del consiglio Giulio Andreotti rivelò di aver chiesto la mano a Livia durante una visita in un cimitero.
Per piu’ giovani che non hanno conosciuto la figura importante di Giulio Andreotti (leggi la sua storia su Wikipedia), sappiano che dal 1945 al 2013 è sempre stato presente nelle assemblee legislative italiane: dalla Consulta Nazionale all’Assemblea costituente, e poi nel Parlamento italiano dal 1948, come deputato fino al 1991 e successivamente come senatore a vita.
Ecco di seguito una fotografia storica della coppia Andreotti.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…