Un forte terremoto di magnitudo M4,9 è avvenuto questa notte in Romania, poco dopo la mezzanotte ora italiana. A rilevarlo questa volta non è stato INGV Terremoti ma il Centro Sismologico Euro Mediterraneo che ha raccolto anche numerose testimonianze, tra cui quella di un cittadino ubicato a Matca, a 7 Km SE dall’epincentro : “Molto forte, sicuro non era solo M5”. Da Vânători (22 km SW dall’epicentro) raccontano un dato interessante sul sisma: “Abbastanza forte. Due direzioni, verticale prima e orizzontale dopo”.
Secondo EMCS il terremoto in Romania di oggi 25 aprile, è stato localizzato a 5 km NE di Tecuci, 31 km NE di Focşani e 164 km SW di Chişinău, Moldavia. Il National Institute for Earth Physics di Bucarest indica che l’epicentro è avvenuto nelle coordinate geografiche 45,8951°N 27,4651°E, ad una profondità (ipocentro) di 22 Km, in quella che loro chiamano “Zona Sismica Vrancea, Galati“.
Non risultano esserci stati danni a persone o cose. Il terremoto è stato percepito anche in Bulgaria, a 300 Km a sud dall’epicentro, in Ucraina a 260 km E dall’epicentro,
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…