TERREMOTO OGGI SUD ITALIA – Una forte scossa di terremoto è stata sentita questa mattina, alle 6:31, in Calabria. Secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) la scossa è stata di magnitudo 4,4 ed è stata avvertita nella città di Cosenza e nei centri della fascia costiera tirrenica, nonchè nel Catanzarese. L’epicentro del sisma è stato localizzato nel Mar Tirreno a 11 chilometri di profondità (ipocentro).

Molta gente si è precipitata in strada soprattutto a Cosenza e nella vicina Rende. Al momento, comunque, non sono segnalati danni.


Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  ML 4.4
Regione  SOUTHERN ITALY
Data e orario  2019-10-25 04:31:38.0 UTC
Coordinate geografiche  39.71 N ; 15.44 E
Ipocentro (profondità)  11 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.

Federica SantoniBreaking NewsCalabria,Catanzaro,Cosenza,INGV,Sentito il Terremoto,Sud Italia,Terremoto,Terremoto Calabria,Terremoto Catanzaro,Terremoto Cosenza,Terremoto Sud Italia,Ultima Ora Terremoto
TERREMOTO OGGI SUD ITALIA - Una forte scossa di terremoto è stata sentita questa mattina, alle 6:31, in Calabria. Secondo le stime dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) la scossa è stata di magnitudo 4,4 ed è stata avvertita nella città di Cosenza e nei centri della...