Terremoto Oggi Marche: Sisma M3,5 Costa Marchigiana Pesarese (Pesaro Urbino).

INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto sentita distintamente in varie località delle Marche, dalla periferia di Ancona Fano e Pesaro. La scossa di magnitudo 3,5, è avvenuta sulla costa pesarese (nel Mar Adriatico) a una profondità di 34 chilometri (ipocentro).

Secondo l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia queste sono le coordinate geografiche dell’epicentro: (lat, lon) 43.98, 12.89 (google maps). Diverse le chiamate ai vigili del fuoco per avere informazioni, ma per ora non ci sono segnalazioni di danni a persone o cose.

Il terremoto di oggi in tempo reale nelle Marche, è stato localizzato a 8 Km a N di Pesaro, 18 Km a NW di Fano, 28 Km a E di Rimini, 55 Km a E di Cesena, 65 Km a NW di Ancona, 73 Km a E di Forlì, 74 Km a SE di Ravenna, 87 Km a E di Faenza, 99 Km a NE di Arezzo.

^^^

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   ML 4.4
Regione Epicentro   Nord Italia
Data e orario   2018-08-31 13:03:17.9 UTC
Coordinate geografiche   44.05 N ; 12.85 E
Ipocentro (profondità)   80 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopAncona,Fano,Mar Adriatico,Marche,Pesaro,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Marche,Ultima Ora Terremoto
INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto sentita distintamente in varie località delle Marche, dalla periferia di Ancona Fano e Pesaro. La scossa di magnitudo 3,5, è avvenuta sulla costa pesarese (nel Mar Adriatico) a una profondità di 34 chilometri (ipocentro). Secondo l'Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia queste...