"Una bella botta": Terremoto Oggi M3.7 in Centro Italia, epicentro Cittareale Accumoli (Rieti Lazio)

Aggiornamento Terremoto Oggi Centro Italia. INGV ha confermato la scossa di terremoto di magnitudo M3,7 sentita oggi giovedì 2 novembre 2017 alel ore 19:04 nel Centro Italia. Epicentro a 5 km NW di Cittareale. a 10 da Accumoli, in provincia di Rieti (Lazio). Il sisma è stato localizzato dall’Istituto nelle coordinate geografiche (lat, lon) 42,66 13,14 con ipocentro ad una profondità di 10 km (guarda la mappa di google).

Alcune delle testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto. “Bella botta!” da Padule. “Distinto ma lieve, ondulatorio, breve.io sono residente ad Amatrice ma è stato percepito sino all’Aquila”, da Amatrice. “A Sala di Leonessa, avvertito benissimo, ero seduto la sedia ha oscillato per qualche secondo”, da Leonessa. “Leggero scricchiolio”, da Colmurano a 59 km N dall’epicentro.

~~~

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  ML 3.7
Regione Epicentro  Centro Italia
Data e orario  2017-11-02 18:04:14.9 UTC
Coordinate geografiche  42.66 N ; 13.14 E
Ipocentro (profondità)  10 km

Fonte

Federica SantoniBreaking NewsMeteo TerremotiTopSentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Accumoli,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Oggi Centro Italia. INGV ha confermato la scossa di terremoto di magnitudo M3,7 sentita oggi giovedì 2 novembre 2017 alel ore 19:04 nel Centro Italia. Epicentro a 5 km NW di Cittareale. a 10 da Accumoli, in provincia di Rieti (Lazio). Il sisma è stato localizzato dall'Istituto...