Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Aggiornamento Terremoto oggi Centro Italia. Una doppia scossa di terremoto è stata chiaramente sentita in provincia di Macerata nelle Marche. Il primo terremoto di magnitudo M3,5 è avvenuto alle ore 23:48 italiane di ieri sera 8 marzo, e il secondo terremoto di magnitudo M3,4 alle ore 00:32 di oggi 9 marzo.

Epicentro di ambo le scosse nelle coordinate geografiche (lat, lon) 43.06, 13.04 ad una profondità (ipocentro) di 10 km, come evidenziato da INGV Terremoti. Epicentro a 2 Km da Muccia in provincia di Macerata. In un raggio di 10 Km dall’epicentro anche le località di Pieve Torina, Pievebovigliana, Fiordimonte, Serravalle di Chienti, Camerino, Monte Cavallo e Fiastra.

Il terremoto di oggi nelle Marche è stato localizzato a: 30 Km a E di Foligno, 53 Km a E di Perugia, 64 Km a NE di Terni, 71 Km a NW di Teramo, 73 Km a SW di Ancona, 85 Km a NW di L’Aquila, 87 Km a S di Fano, 95 Km a S di Pesaro.

Le testimonianze di chi ha sentito il terremoto

“Sentita bene a camerino in roulotte”, da Camerino (Italia) (30 km SW dall’epicentro). “Sentito bene ma breve in Sefro”, da Sefro (Italia) (35 km SW). “Ad Ascoli lievemente”, da Ascoli Piceno (65 km SE). “Movimento degli infissi e del letto”, da Fabriano (Italy) (30 km SW). “Brevissimo ma molto intenso. Movimento del letto brusco e avvertito molto bene”, da 39 Km sud dall’epicentro.

^^^

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   ML 3.5
Regione Epicentro   Centro Italia
Data e orario   2018-03-08 22:48:51.7 UTC
Coordinate geografiche   43.38 N ; 13.23 E
Ipocentro (profondità)   10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Federica SantoniBreaking NewsMeteo TerremotiTopMacerata,Marche,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Macerata,Terremoto Marche,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto oggi Centro Italia. Una doppia scossa di terremoto è stata chiaramente sentita in provincia di Macerata nelle Marche. Il primo terremoto di magnitudo M3,5 è avvenuto alle ore 23:48 italiane di ieri sera 8 marzo, e il secondo terremoto di magnitudo M3,4 alle ore 00:32 di oggi...