Mistero svelato dell'aereo "fantasma" su Google Earth, o no?

L’immagine “fantasma” di qualcosa simile a un aereo di linea in fondo a un lago è apparso in Google Earth, scatenando speculazioni e teorie cospirative. Si tratta di una fotografia di un aeromobile nelle profondità del lago Harriet a Minneapolis, Stati Uniti d’America. Ingrandendo la foto della mappa di Google Earth, è possibile intravedere l’oggetto misteriosos che che gli utenti Internet hanno definito come “una grande bimotore”. Il mistero è stato alimentato dal fatto che non vi era alcuna notizia ufficiale di incidente aereo nella zona.

Ora, i tecnici di Google hanno proposto una spiegazione, molto semplice tra l’altro. È probabile che l’immagine del lago sia stata scattata mentre quell’aereo che si vede stava volando sopra il lago. Un riflesso praticamente.

“Ogni immagine satellitare che vediamo sulla mappa è in realtà una raccolta di diverse immagini”, ha detto Susan Cadrecha, rappresentante di Google. “Oggetti in movimento rapido come aeroplani salgono raramente nelle immagini che utilizziamo. Quando questo succede, si vedono pochi dettagli proprio perchè si muove rapidamente”.

Il lago in questione si trova a soli 8 km dall’aeroporto internazionale di Minneapolis, dove più di 400 mila aerei decollano e atterrano ogni anno. Inoltre, il lago è sotto un percorso di volo, il che rende la spiegazione di Google più è ragionevole, o no?

Secondo noi no. L’aereo nell’immagine di Google Earth, apparentemente sommerso nell’acqua del lago, viene visualizzato come se fosse adagiato nel fondo. Se fosse invece un riflesso di un aereo in volo nel cielo soprastante si vedrebbe la parte inferiore dell’aereo. Per cui il mistero continua.

Valentina ContiEsteriTopAereo Fantasma,Google Earth,Mistero
L'immagine 'fantasma' di qualcosa simile a un aereo di linea in fondo a un lago è apparso in Google Earth, scatenando speculazioni e teorie cospirative. Si tratta di una fotografia di un aeromobile nelle profondità del lago Harriet a Minneapolis, Stati Uniti d'America. Ingrandendo la foto della mappa di...