Scienza

Misterioso oggetto spaziale in avvicinamento: esperti NASA non sanno cosa sia esattamente

Un misterioso oggetto dello spazio, che non è stato ancora identificato, avrà il suo massimo avvicinamento alla Terra il mese prossimo. Gli esperti non sanno ancora di cosa esattamente sia fatto e di cosa si tratti. Gli astronomi dicono che l’oggetto misterioso spaziale appare molto scuro e non riflette la luce. In aggiunta a ciò, gli scienziati indicano che l’oggetto, che possiamo classificare come UFO, ha un’origine sconosciuta. La foto è una ricostruizione artistica.

È stato chiamato “2016 WF9” ed è stato individuato poco tempo fa nel cielo dal progetto NEOWISE della Nasa (il satellite telescopio Wide-field Infrared Survey Explorer utilizzato per la ricerca di asteroidi e comete) il 27 novembre 2016. Quello che gli esperti della Nasa sanno solamente e che ha un diametro di circa un chilometro.

Gli astronomi si aspettano che 2016 WF9 farà il suo massimo avvicinamento all’orbita del nostro pianeta, il 25 febbraio, quando passerà ad una distanza di 51 milioni di chilometri.

Finora, l‘enigmatico oggetto ha creato una grande confusione tra gli esperti della NASA. Non riescono a capire infatti che cosa l’oggetto sia esattamente. E’ un asteroide? E’ una cometa? Qualche temerario e fanatico del Pianeta Nibiru si è sbilanciato dicendo che è una tecnologia extraterrestre lanciato verso la Terra perchè gli alieni possano studiare da vicino il nostro pianeta. E questa è solamente una delle tante e bizzarre teorie che stiamo leggendo in internet in queste ore.

Cosa sappiamo sull’oggetto spaziale 2016 WF9

Beh, c’è una linea guida generale da seguire quando si tratta di identificare gli asteroidi. Gli asteroidi sono di solito di origine rocciosa o più metallica in natura perché le comete sono generalmente più gelide. L’oggetto soprannominato 2016 WF9 sembra essere molto scuro e irriflessivo, un segno rivelatore che potrebbe essere un cometa. Tuttavia, manca di tutte le altre caratteristiche tipiche delle comete come polvere e gas.

Cosa ancora più strana è il fatto che questo significa che l’origine dell’oggetto è sconosciuta

“2016 WF9 potrebbe avere origini comete”, racconta il vice investigatore principale James “Gerbs” Bauer della NASA Jet Propulsion Laboratory in un comunicato. “Questo oggetto dimostra che il confine della definizione tra asteroidi e comete è sfocato. Forse nel tempo questo oggetto ha perso la maggior parte delle sostanze volatili che permangono sopra o appena sotto la superficie”.

Andrea Tosi

Enjoy your Life

Recent Posts

Commerciante di auto usate: come applicare il regime speciale IVA del margine per acquisti da fornitori tedeschi

Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…

2 settimane ago

Incredibile! I fulmini uccidono molti più alberi di quanto avresti mai creduto

I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…

2 settimane ago

Rischi dei Cartoni Riciclati per Imballaggi Alimentari: Contaminazione da Oli Minerali e Impatti sulla Salute

I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…

3 settimane ago

Scoperto un innovativo trattamento per rigenerare i denti persi negli adulti: laboratorio e medicina rigenerativa per denti naturali

Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…

3 settimane ago

Terremoto Oggi Kamchatka (Russia): Il Sisma Più Potente dopo Tohoku e Sumatra

Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…

3 settimane ago

Terremoto M8,6 Kamchatka 2025: Allerta Tsunami per l’Oceano Pacifico e Repliche Sismiche

TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…

3 settimane ago

This website uses cookies.