Missile Nord Corea provoca allarme in Giappone

Tensione a fior di pelle per il missile della Nord Corea che provoca allerta in Giappone. L’esercito della Corea del Sud aveva dichiarato che la Corea del Nord aveva sparato vari missile balistici in mare verso le acque della sua costa orientale. La provocazione è arrivata mercoledì dando forma concreta alle minaccie contro il piano americano di installare un avanzato sistema di difesa contro i missili in Corea del Sud prima della fine dell’anno. Ma oggi Nordcorea è andata ben oltre.

In Giappone, infatti, il ministro della Difesa Gen Nakatani ha ordinato lo stato d’allerta alle proprie forze di auto difesa (Sdf). L’azione è stata causata come conseguenza al lancio di un missile balistico nordcoreano avvenuto alle 7:50 ora locale dalla provincia di South Hwanghae. Come riportato CNN Asia Pacific, al momento non sembrano esserci danni provocati sul territorio giapponese. È in corso, nel frattempo, una task force per condurre opportune analisi nell’ufficio del premier Shinzo Abe.

Valentina ContiEsteriTopAllerta Giappone,Corea del Nord,Giappone,Missile Corea del Nord
Tensione a fior di pelle per il missile della Nord Corea che provoca allerta in Giappone. L'esercito della Corea del Sud aveva dichiarato che la Corea del Nord aveva sparato vari missile balistici in mare verso le acque della sua costa orientale. La provocazione è arrivata mercoledì dando forma...