Miguel Borja, la stella colombiana che interessa al Napoli.

L’attaccante colombiano Miguel Ángel Borja interessa al Napoli. 23 anni, giocatore dell’Atlético Nacional. A Medellín assicurano che il Napoli è interessato all’acquisto di questa giovane stella colombiana. Sarebbero 35 i milioni offerti per il suo trasferimento in Italia. Il tecnico della nazionale Pékerman lo ha convocato per i prossimi incontri della Colombia contro Cile e Argentina per la fase eliminatoria dei campionati del mondo di calcio di Russia 2018.

È il giocatore di moda in Colombia. Il 26 ottobre ha realizzato una tripletta nella Coppa Nissan Sudamericana contro il Coritiba. Guardate che gol spettacolare in semi-rovesciata ha fatto.

https://www.youtube.com/watch?v=7iXyG3n1GAQ

Con i tre gol realizzati in questa partita Miguel Borja è arrivato a quota 39 gol quest’anno, diventando il quarto goleador (in partite ufficiali) della classifica mondiale. Posizione occupata in compagnia di Zlatan Ibrahimovic. A giudare questa speciale classifica dei TOP 5 giocatori che stanno segnando di più nel 2016, in tutto il mondo, c’è Lionel Messi con 49, seguito da Luis Suárez con 46 e Cristiano Ronaldo con 41 reti.

Miguel Borja ha già giocato in Italia, nella stagione 2013/2014 in Serie A con il Livorno. ha giocato 142 minuti, maturando 8 presenze. In quella stagione, però, non aveva segnato gol. In soli due anni è diventato una stella mondiale che adesso il Napoli vuole riportare in Italia.

Tra un mese Borja giocherà con l’Atlético Nacional nel Mondiale per Club dove probabilmente giocherà contro il Real Madrid, altra squadra interessata al suo acquisto.

Antonio VivesCalcioTopCalciomercato,Colombia,Napoli
L'attaccante colombiano Miguel Ángel Borja interessa al Napoli. 23 anni, giocatore dell'Atlético Nacional. A Medellín assicurano che il Napoli è interessato all'acquisto di questa giovane stella colombiana. Sarebbero 35 i milioni offerti per il suo trasferimento in Italia. Il tecnico della nazionale Pékerman lo ha convocato per i prossimi incontri...