Metro di Madrid: utenti in panico per errore informatico

Svariate stazioni metro della capitale spagnola, sono state fatte evacuare a causa di un errore informatico che ha attivato il protocollo di emergenza. È successo verso le 13:30 ora locale di oggi 30 marzo. La rete completa del Metro di Madrid in Spagna, ha sofferto un falso allarme a causa di un errore informatico. Fonti ufficiali ha spiegato che “si stava realizzando prove del piano di emergenza della rete” e a causa di un errore è stato attivato il piano di emergenza. Questo ha provocato l’attivazione dell’avviso ai passeggeri di abbandonare i treni.

Questa evacuazione generalizzata è stata subito immortalata nelle reti sociali, dove migliaia di utenti pubblicavano messaggi sui fatti e sulla stazione della metro in cui si trovavano. Sull’account ufficiale del “Metro de Madrid” su twitter, è stato pubblicato un messaggio con il quale si avvisava dell’accaduto e che non vi era alcun incidente e che tutto funzionava con normalità.

Reazioni degli utenti twitter sul falso allarme del Metro di Madrid

L’allarme alla metro è arrivata nella rete sociale con tutta una serie di messaggi pubblicati dagli utenti che informavano su quello che stava succedendo. Alcuni non nascondevano certo la paura temendo per il peggio. Ma quando alla fine si è venuto a sapere che l’evacuazione non era dovuta ad alcun tipo di emergenza reale, ma bensí per un errore informatico, in molti hanno cominicato a pubblicare messaggi divertenti come questi due:

Valentina ContiEsteriTopFalso Allarme,Madrid,Metro,Spagna
Svariate stazioni metro della capitale spagnola, sono state fatte evacuare a causa di un errore informatico che ha attivato il protocollo di emergenza. È successo verso le 13:30 ora locale di oggi 30 marzo. La rete completa del Metro di Madrid in Spagna, ha sofferto un falso allarme a...