Cercano i resti del Meteorite caduto a Pinamar, Buenos Aires

BUENOS AIRES (ARGENTINA) – La caduta di un meteorite la scorsa notte ha sorpreso gli abitanti di molte località della provincia di Buenos Aires, in Argentina. Hanno visto una luce brillante nel cielo e poi hanno sentito un forte rumore, confermato anche dalle autorità locali di Pinamar, Cariló e Villa Gesell. Località ubicate nella costa atlantica, con il fatto che è avvenuto alle 21:15 ora locale.

“Sembra sia caduto nell’acqua”, ha raccontato in televisione Martín Yeza, il sindaco di Pinamar, il quale ha anche confermato che non si sono registrati danni a persone o cose. D’accordo con gli esperti, si è trattato di un pezzo di meteorite che si è staccato dal corpo principale andato in frantumi all’entrare nell’atmosfera terrestre.

“Tra il tremore e il forte suono, sono scattati molti allarmi e molte persone hanno pensato che stessero rubando l’auto e invece era l’oggetto infuocato nel cielo che stava cadendo”. Molti esperti hanno già contattato il sindaco per chiedere se possono recarsi sul luogo per recuperare i resti dell’oggetto caduto dallo spazio.

Valentina ContiEsteriTopArgentina,Buenos Aires,Meteorite Pinamar,Meteoriti,Pinamar
BUENOS AIRES (ARGENTINA) - La caduta di un meteorite la scorsa notte ha sorpreso gli abitanti di molte località della provincia di Buenos Aires, in Argentina. Hanno visto una luce brillante nel cielo e poi hanno sentito un forte rumore, confermato anche dalle autorità locali di Pinamar, Cariló e...