Meteorite cade a Cuba, immagini e video virali sui Social.

Questo venerdì c’è stata una forte esplosione e una scia di fumo nella provincia di Pinar del Río, nella parte occidentale di Cuba.

Il National Weather Service della Florida ha ricevuto segnalazioni di persone che hanno visto un meteorite nel cielo, che è passata attraverso le isole delle Florida Keys, e presumibilmente caduto a Pinar del Río.

La stampa locale riferisce che l’oggetto ha avuto un impatto nella zona della Valle di Viñales, considerata un patrimonio naturale dell’umanità dall’Unesco. Nella valle si trova il famoso Murale della Preistoria, che mostra il processo evolutivo.

Numerosi testimoni hanno osservato l’impronta lasciata dal passaggio dell’oggetto nel cielo e hanno riportato suoni estremamente rumorosi. I residenti locali hanno condiviso numerose immagini del passaggio del meteorite sui social network. Alcuni hanno paragonato l’esplosione causata dall’oggetto al rumore di un aeroplano.

https://twitter.com/JavierLopezDiaz/status/1091435503721857024

Federica SantoniEsteriTopCuba,Meteoriti
Questo venerdì c'è stata una forte esplosione e una scia di fumo nella provincia di Pinar del Río, nella parte occidentale di Cuba. Il National Weather Service della Florida ha ricevuto segnalazioni di persone che hanno visto un meteorite nel cielo, che è passata attraverso le isole delle Florida Keys,...