Il momento in cui una meteora illumina improvvisamente il cielo indonesiano appena sopra il vulcano Merapi, considerato il più attivo dell’arcipelago, è stato catturato questa settimana e le sue immagini sono diventate virali sul web. Un video registrato dalle telecamere di sicurezza il 27 maggio mostra un lampo luminoso che irrompe nell’atmosfera terrestre sopra la montagna prima di schiantarsi apparentemente molto vicino alla cima. Sebbene queste immagini siano un po ‘sfocate, non è l’unica prova del curioso fenomeno.
Il fotografo locale Gunarto Song, che negli ultimi mesi ha fotografato il vulcano situato sull’Isola di Giava, era in zona ed è riuscito a realizzare alcuni scatti, che poi ha condiviso sul suo account Instagram. Le istantanee, scattate di notte dalla cittadina di Batu Alien, mostrano una luce leggermente verdastra che sembra cadere direttamente nel cratere.
“All’improvviso ci fu un raggio di luce brillante come se cadesse dall’alto sulla cima del vulcano Merapi. È stato super luminoso e veloce. Questa è una fotografia autentica. Ho fatto un’esposizione di quattro secondi “, ha detto l’uomo ai media locali.
Nel gennaio di quest’anno (video sopra), il Vulcano Merapi (il suo nome significa “montagna di fuoco”) ha rilasciato una grande colonna di cenere e un fiume di lava che scorreva lungo il suo pendio. L’ultima grande eruzione del Monte Merapi alto 2900 metri, avvenuta nel 2010, ha ucciso 347 persone.
Forno, pulizia efficace e naturale: i metodi testati che non danneggiano la cucina e si…
L’espressione “vedi Napoli e poi muori”: storia, origini e fascino immortale di una frase che…
Il 21enne era scomparso da giorni, la famiglia aveva sporto denuncia. Il cadavere è stato…
Ferro da stiro, occhio all’acqua: quale scegliere per proteggere capi e apparecchio. Bisogna fare la…
Pensioni, l’unico vero bonus concreto e utile: ecco esattamente di che si tratta e chi…
Caldo record, Roma e Milano tra le città europee più colpite nell'estate 2025: è stata…