Per Coldiretti il maltempo ha provocato milioni di danni.

ROMA – L’Italia ha superato con non pochi danni l’ondata di maltempo che l’ha attraversata a macchia di leopardo. Grandine, nubifragi e trombe d’aria, hanno devastato le campagne della Penisola, da Nord a Sud, provocando milioni di euro di danni all’agricoltura. Colpiti vigneti, frutteti, ortaggi, mais, senza parlare poi delle strutture.

Il primo bilancio mostrato dalla Coldiretti (la maggiore associazione di rappresentanza e assistenza dell’agricoltura italiana) è quello di uno scenario fatto di ingenti danni. L’associazione ricorda che è a disposizione di chi vuole avviare le procedure per la dichiarazione dello stato di calamità nelle campagne colpite dove “il maltempo ha vanificato il lavoro di un intero anno“.

Federica SantoniItaliaAgricoltura,Coldiretti,Maltempo,Meteo
ROMA - L'Italia ha superato con non pochi danni l'ondata di maltempo che l'ha attraversata a macchia di leopardo. Grandine, nubifragi e trombe d'aria, hanno devastato le campagne della Penisola, da Nord a Sud, provocando milioni di euro di danni all'agricoltura. Colpiti vigneti, frutteti, ortaggi, mais, senza parlare poi delle strutture. Il...