Messico: cade cenere vulcanica su Colima FOTO VIDEO Vulcano

Nella omonima citta’ capitale dello stato di Colima in Messico, sta ricadendo un manto di cenere vulcanica dopo l’eruzione del vulcano. E’ aumentata, infatti, l’attivita’ vulcanica nelle ultime ore del pomeriggio del venerdi’, ed e’ da martedi’ che il vulcano di Colima ha aumentato la sua attivita’ in modo significativo.

La fuoriuscita di lava avviene per tre fianchi: nord, sudest e sud. La colata piroplastica arriva al momento fino a 2,5 Km dal cratere principale.

Messico: cade cenere vulcanica su Colima (FOTO VIDEO Vulcano)

L’attivita’ registrata durante le ultime ore, continuera’ a perdurare nei prossimi giorni o settimane, e non si esclude la possibilita’ di una attivita’ esplosiva importante. Ne e’ convinto il coordinatore nazionale della Protezione Civile, Luis Felipe Puente.

Messico: cade cenere vulcanica su Colima (FOTO VIDEO Vulcano)

Auto piena di cenere vulcanica a Colima in Messico

Alto 3280 metri , il vulcano di Colima e’ uno dei piu’ attivi in Messico. Si trova a 32 Km al nordest della citta’ di Colima, dove vivono 130 mila persone.

https://www.youtube.com/watch?v=TUhlS5HPM0A

Federica SantoniEsteriScienzaTopColima,Eruzione,Messico,Vulcano
Nella omonima citta' capitale dello stato di Colima in Messico, sta ricadendo un manto di cenere vulcanica dopo l'eruzione del vulcano. E' aumentata, infatti, l'attivita' vulcanica nelle ultime ore del pomeriggio del venerdi', ed e' da martedi' che il vulcano di Colima ha aumentato la sua attivita' in modo...