Messico: incidente con 60 veicoli nel "Circuito Exterior Mexiquense" alla vigilia di Natale

Un incidente a carambola occorso nella mattinata di ieri in Messico ha provocato la morte di sei persone, 25 feriti e 57 veicoli danneggiati. L’autostrada “Circuito Exterior Mexiquense” è rimasta chiusa per oltre nove ore il giorno della vigilia di Natale.

Secondo quanto riferito dalle autorità locali, la collisione nella quale sono rimasti coinvolti varie automobili, rimorchi e autobus, è stata apparentemente causata dall’alta velocità e dalla “distanza di sicurezza non rispettata” durante una fitta nebbia.

L’incidente ha coinvolto gli autoveicoli che stavano percorrendo l’autostrada tra le città di Zumpango e Tultepec. La Croce Rossa del Messico ha fatto sapere che è stato impegnato anche un elicottero per trasportare i feriti più gravi all’ospedale. Qui potete vedere la video news con alcune immagini.

Il “Circuito Exterior Mexiquense” è un’autostrada, che in Messico viene chiamata “autopista“, lunga 110 Km e che attraversa 18 comuni nello Stato di Messico e si connette con le autostrade México-Querétaro, Chamapa-Lechería, México-Pachuca, México-Tuxpan, Peñón-Texcoco e México-Puebla. Mappa e tariffe dell’autostrada possono essere consultate in questa pagina.

Valentina ContiEsteriAutostrada,Incidente stradale,Messico,Natale,Vigilia
Un incidente a carambola occorso nella mattinata di ieri in Messico ha provocato la morte di sei persone, 25 feriti e 57 veicoli danneggiati. L'autostrada 'Circuito Exterior Mexiquense' è rimasta chiusa per oltre nove ore il giorno della vigilia di Natale. Secondo quanto riferito dalle autorità locali, la collisione nella...