Messico: Fortissima scossa di Terremoto nel Golfo della California.

MESSICO – Una fortissima scossa di terremoto è stata registrata pochi minuti fa nel Golfo della California in Messico. USGS ha registrato un magnitudo iniziale di 6,8 gradi poi abbassato a magnitudo 6,6 gradi, alle ore 8:14 UTC (le 10:14 in Italia) con epicentro in mare tra gli stati messicani di Sinaloa e Baja California. Secondo USGS l’epicentro del terremoto è stato localizzato nell coordinate geografiche 25,156°N 109,377°W con ipocentro a 10 Km di profondita’ (guarda la mappa). Non è stato lanciato nessun allerta tsunami.

Non giungono notizie di danni a persone o cose. L’epicentro in mare a circa 59 Km SSW di Topolobampo un porto nel municipio di Ahome nello stato di Sinaloa. Il sisma era stato preceduto da altre scosse di magnitudo 4,9 e 5,3. USGS ha registrato ulteriori repliche dopo la forte scossa delle ore 8:14 UTC.

Messico è un paese con una importante attività sismica e ha una lunga storia di terremoti. Nel luglio del 2014, alcune persone sono morte a causa di un terremoto di mangitudo 6,9 che ha colpito lo stato meridionale messicano del Chiapas vicino a quello di Guatemala.

Valentina ContiEsteriGolfo della California,Messico,Terremoto,USGS
MESSICO - Una fortissima scossa di terremoto è stata registrata pochi minuti fa nel Golfo della California in Messico. USGS ha registrato un magnitudo iniziale di 6,8 gradi poi abbassato a magnitudo 6,6 gradi, alle ore 8:14 UTC (le 10:14 in Italia) con epicentro in mare tra gli stati...