Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato

Impossibile inviare messaggi su Gmail. Quante volte vi è apparso questo messaggio di errore mentre state cercando di inviare una e-mail con Gmail?

Spiacenti. Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato. (#007)

Dopo una accurata ricerca su internet, abbiamo scoperto che un errore 007 o 008, è causato probabilmente da uno di questi tre problemi: problemi di configurazione con software di protezione (antivirus) installato sul computer (molto probabile), una cache browser che va svuotata (probabile) o un guasto temporaneo al server Gmail (poco probabile).

Anche a noi è capitato e ci siamo accorti che succedeva quando cercavamo di inviare una email scritta in “modalità testo normale“, ossia senza tutte le funzioni su fonts e dimensione caratteri. Disattivata questa funzione e quindi ritornati alla composizione dell’email in modalità RTF, non abbiamo avuto problemi ad inviare il messaggio su Gmail. In questo modo abbiamo permesso, nel nostro caso, all’antivirus Avast Free di interagire con Gmail sul web: controllo e inserimento della sua firma dove avvisa che non ha riscontrato virus o malware.

Antonio VivesTechTopAvast Free Antivirus,Email,Errore Gmail,Gmail
Impossibile inviare messaggi su Gmail. Quante volte vi è apparso questo messaggio di errore mentre state cercando di inviare una e-mail con Gmail? Spiacenti. Si è verificato un errore del server e il tuo messaggio non è stato inviato. (#007) Dopo una accurata ricerca su internet, abbiamo scoperto che un errore...