Terremoto Oggi Rimini: Scossa M4,2 a Sant'Angelo di Romagna sentita anche a Nord delle Marche.

INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto avvertita oggi domenica 18 novembre tra Emilia-Romagna e Marche e registrata alle ore ore 13:48 italiane. Epicentro tra le province di Rimini e Forlì Cesena, a 4 km da Santarcangelo di Romagna (RN), ad una profondità (ipocentro) di 43 Km.

L’evento sismico, spiega l’Instituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV Terremoti) “è stato risentito in un’ampia zona, soprattutto nelle province di Rimini, Forlì Cesena e in tutte le province della Romagna. Il terremoto è stato avvertito anche nelle vicine Marche”. Non vengono riportate notizie di danni a persone o cose.


Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  mb 4.6
Regione Epicentro  Nord Italia
Data e orario  2018-11-18 12:48:43.9 UTC
Coordinate geografiche  44.16 N ; 12.49 E
Ipocentro (profondità)  10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Federica SantoniBreaking NewsMeteo TerremotiTopEmilia-Romagna,INGV,Marche,Rimini,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Emilia Romagna,Terremoto Marche,Ultima Ora Terremoto
INGV Terremoti ha confermato la scossa di terremoto avvertita oggi domenica 18 novembre tra Emilia-Romagna e Marche e registrata alle ore ore 13:48 italiane. Epicentro tra le province di Rimini e Forlì Cesena, a 4 km da Santarcangelo di Romagna (RN), ad una profondità (ipocentro) di 43 Km. L'evento sismico, spiega...