Noiose, volgari, o semplicemente geniali? Dipende dai gusti. Tutte, però, sono riuscite a comunicare immediatamente le qualità del prodotto. Ecco 6 esempi di pubblicità fuori dagli schemi che hanno divertito e fatto sorridere il pubblico.

Bic: penne, rasoi e accendini

Marketing e creatività, quando la pubblicità strappa un sorriso

foto da areadomani.it

Come pubblicizzare tre prodotti con una sola campagna promozionale? Chiedere a Bic, che mostra tre immagini in una: penne, lamette da barba e accendini con relative funzioni. Un prodotto per ogni esigenza.

Barilla e il morso di Suarez

Marketing e creatività, quando la pubblicità strappa un sorriso

foto da telelavoro-italia.com

Barilla ha data il “bentornato” ai giocatori della nazionale di calcio italiana reduci dal Mondiale in Brasile riprendendo il famigerato morso di Suárez a Chiellini. La campagna ha raggiunto 900 mila persone, il risultato migliore di sempre per l’azienda emiliana.

Mondo Pasta

Marketing e creatività, quando la pubblicità strappa un sorriso

foto da brightside.me

Alcuni volti stampati sulle fiancate di imbarcazioni attraccate ad Amburgo che “succhiano” la cima, a mo’ di spaghetto. Questa campagna della branca tedesca di Mondo Pasta ha vinto nel 2007 il Clio Award, uno dei premi legati alla pubblicità più importanti del mondo.

Servizio Meteo Nuova Zelanda

Marketing e creatività, quando la pubblicità strappa un sorriso

foto da repubblica.it

Quando si dice il meteo in tempo reale. Il Servizio meteorologico neozelandese illustra il tempo così, con un cartellone “invisibile” che mostra il cielo alle sue spalle. Realistico ed efficiente.

Volvo, Biancaneve e i Sette Nani

Marketing e creatività, quando la pubblicità strappa un sorriso

foto da tumblr.com

“Volvo XC90. Con solo sette posti. Ci dispiace”. Il Suv della casa automobilistica svedese con cui sfrecciano i Sette Nani è già al completo. E a Biancaneve, rimasta a piedi, non resta che fare autostop ai margini della strada. Magari in attesa del principe azzurro sul bianco destriero.

Dulcolax

Marketing e creatività, quando la pubblicità strappa un sorriso

foto da cultor.org

Dulcolax è un lassativo stimolante. Un grande rotolo di carta igienico finito ne suggerisce i risultati… Non c’è bisogno di aggiungere altro.

La pubblicità è l’anima del commercio. E ogni pubblicità ha la sua storia. Su stampa striscioni pvc, grandi manifesti, insegne o altri supporti: quale che sia il mezzo con cui il messaggio viene comunicato, una pubblicità bella e creativa riesce sempre a incuriosire, catturare l’attenzione e diffondere il nome del marchio. I messaggi che non riescono a “bucare lo schermo” ed entrare in testa a chi li guarda son destinati a rimanere fini a se stessi. Gli esempi elencati sopra – che hanno raccolto il gradimento unanime della critica di settore e fatto schizzare le vendite delle aziende – lo hanno dimostrato.

Andrea PaolaLifeStyleTopCreatività,Divertente,Marketing,Pubblicità online
Noiose, volgari, o semplicemente geniali? Dipende dai gusti. Tutte, però, sono riuscite a comunicare immediatamente le qualità del prodotto. Ecco 6 esempi di pubblicità fuori dagli schemi che hanno divertito e fatto sorridere il pubblico. Bic: penne, rasoi e accendini Come pubblicizzare tre prodotti con una sola campagna promozionale? Chiedere a...