È morto Mario Poltronieri, voce storica Rai della Formula 1 di un tempo

Mentre l’Italia tremava per il Terremoto, alle 14 di oggi si è spento Mario Poltronieri, storico giornalista e soprattutto telecronista dei gran premi di auto di Formula 1 e di motociclismo.

Nel secolo scorso gli eventi sportivi in Italia venivano annunciato in questo modo: Partita della nazionale di calcio? Telecronaca di Nando Martellini.

Gran Premio di Formula 1? Telecronaca di Mario Poltronieri. Perchè la voce era una garanzia. E la voce della Formula 1 era senza dubbio quella di Mario Poltronieri, morto oggi nella sua casa di Milano a 87 anni.

Vogliamo ricordarlo con questo filmato youtube: l’incredibile duello Villeneuve (Ferrari) vs Arnoux (Renault Turbo), Digione nel gran Premio di Francia del 1979.

https://www.youtube.com/watch?v=S5kKXCZufic

Antonio VivesSportTopFormula 1,Mario Poltronieri
Mentre l'Italia tremava per il Terremoto, alle 14 di oggi si è spento Mario Poltronieri, storico giornalista e soprattutto telecronista dei gran premi di auto di Formula 1 e di motociclismo.Nel secolo scorso gli eventi sportivi in Italia venivano annunciato in questo modo: Partita della nazionale di calcio? Telecronaca...