È morto Mario Poltronieri, voce storica Rai della Formula 1 di un tempo

Mentre l’Italia tremava per il Terremoto, alle 14 di oggi si è spento Mario Poltronieri, storico giornalista e soprattutto telecronista dei gran premi di auto di Formula 1 e di motociclismo.

Nel secolo scorso gli eventi sportivi in Italia venivano annunciato in questo modo: Partita della nazionale di calcio? Telecronaca di Nando Martellini. Gran Premio di Formula 1? Telecronaca di Mario Poltronieri. Perchè la voce era una garanzia. E la voce della Formula 1 era senza dubbio quella di Mario Poltronieri, morto oggi nella sua casa di Milano a 87 anni.

Vogliamo ricordarlo con questo filmato youtube: l’incredibile duello Villeneuve (Ferrari) vs Arnoux (Renault Turbo), Digione nel gran Premio di Francia del 1979.

Antonio VivesSportTopFormula 1,Mario Poltronieri
Mentre l'Italia tremava per il Terremoto, alle 14 di oggi si è spento Mario Poltronieri, storico giornalista e soprattutto telecronista dei gran premi di auto di Formula 1 e di motociclismo. Nel secolo scorso gli eventi sportivi in Italia venivano annunciato in questo modo: Partita della nazionale di calcio? Telecronaca...