Come Somigliare a Marilyn Monroe

Il 1° Giugno del 1926, a Los Angeles nasceva Norma Jean, la donna che sarebbe diventata, di lì a poco, il mito Marilyn Monroe. Oggi l’attrice avrebbe compiuto 90 anni.

EBay celebra l’icona, festeggia la Marilyn più radiosa, quella delle immagini immortali de “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Quando la moglie è in vacanza” e “A qualcuno piace caldo”, quella delle due gocce di Chanel N°5 e della cascata di diamanti, ma soprattutto, quella che ha saputo dar vita a mode e tendenze come nessuno mai, alimentando un sogno fatto di sensualità e ironia, ancora oggi più che mai attuale.

Outfit iconici, acconciature immediatamente riconducibili al mito, storie d’amore tormentate, sguardi languidi e sorrisi ammiccanti immortalati dai flash dei fotografi di tutto il mondo: l’eredità lasciata da Marilyn è immensa. A distanza di 54 anni dalla sua scomparsa, gli oggetti e le immagini dell’attrice continuano ad essere pezzi rari e ricercatissimi per cui si è disposti a spendere cifre importanti.

Infatti, giusto per citare qualche esempio recente, negli ultimi 12 mesi su eBay si sono registrate due vendite record: il numero originale di Playboy del 1953 con copertina e articolo dedicati, insieme alla sua ristampa più recente, sono stati venduti per oltre 19 mila euro; la celebre foto di Marilyn sdraiata sul letto scattata da Bernstein e autografata dalla stessa attrice è stata venduta per la significativa somma di quasi 11 mila euro.

Marilyn Monroe rappresenta un mondo di riferimento non solo per i collezionisti di cimeli, ma anche per milioni di donne che desiderano avere la stessa allure irresistibile, quel mix prorompente di femminilità, leggerezza e fragile malinconia. Nel suo piccolo ogni donna può assomigliarle, basta che presti attenzione a 10 particolari di stile irrinunciabili per poter ottenere lo charm della signora Monroe.

  1. L’abito bianco del film “Quando la moglie è in vacanza”
  2. L’abito rosso con scollo a cuore
  3. Il dolcevita nero
  4. I pantaloni a vita alta
  5. Gli occhiali da sole modello “occhi di gatto”
  6. Gli orecchini: di perle e pendenti con brillanti
  7. La collana di perle
  8. Il cappello a tesa larga
  9. Il bikini a vita alta a pois
  10. Il rossetto rosso
Andrea PaolaLifeStyleTopFoto,Marilyn Monroe,Moda,Vintage
Il 1° Giugno del 1926, a Los Angeles nasceva Norma Jean, la donna che sarebbe diventata, di lì a poco, il mito Marilyn Monroe. Oggi l’attrice avrebbe compiuto 90 anni. EBay celebra l’icona, festeggia la Marilyn più radiosa, quella delle immagini immortali de “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Quando la...