L’incoscienza umana non ha confini. Un esemplare di specie vulnerabile di tartaruga si trova sotto cure mediche dopo essere stata calpestata e maltrattata da dei turisti nella spiaggia del...
L’incoscienza umana non ha confini. Un esemplare di specie vulnerabile di tartaruga si trova sotto cure mediche dopo essere stata calpestata e maltrattata da dei turisti nella spiaggia del sud di Beirut in Libano. Secondo quanto denunciato dall’organizzazione “Animals Lebanon”, gli spiaggianti hanno prelevato a forza la tartaruga dal mare per potersi fare delle foto selfie.
Non contenti, questi personaggi, hanno cominciato a calpestare il povero animale indifeso. Alcuni di loro sono arrivati a colpire la corazza o guscio della tartaruga con un palo.
Animals Lebanon ha confermato ai media che il danno alla tartaruga è visibile e evidente: “i colpi e i traumi che ha ricevuto, le hanno aperto la parte superiore della testa e l’acqua del mare è entrata nelle sue cavità nasali. Speriamo – continua il comunicato – che i raggi X scartino dani maggiori e che i colpi non abbiano influenzato notevolmente il cranio”.
https://postbreve.com/maltrattano-tartaruga-mare-foto-selfie-spiaggia-6455.htmlEsteriTopAnimali,Beirut,Selfie,Spiaggia,Tartaruga,Tartaruga picchiataAwful example of abuse all for a selfie- "Turtle injured after tourists drag it from sea for sick #selfie"https://t.co/WgKwubegqB
— World Animal Protection Australia (@MoveTheWorldAU) June 27, 2016