Maltempo: Italia nella morsa del gelo, temperature polari, disagi e scuole chiuse

Maltempo su gran parte della Penisola. Allarme al Sud e sulle zone terremotate. Scuole chiuse e strade bloccate in molti comuni. Una nuova ondata di freddo e maltempo interessa l’Italia con nevicate soprattutto al Sud. Condizioni che si trascineranno anche nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì, e porteranno aria gelida anche nelle zone terremotate, con neve nelle Marche, dove già si registrano disagi nel Maceratese e in Umbria, dove a Norcia il sindaco ha rinforzato il piano antineve.

Maltempo: Caos nei trasporti

Forti disagi nel Pescarese, con scuole chiuse nel capoluogo e nei comuni limitrofi. Nelle zone interne la neve ha raggiunto il mezzo metro, il centro storico di Spoltore è isolato per la caduta di alcuni alberi sulla strada che esce dal borgo. Si registrano anche interruzioni della luce, con le squadre dell’Enel al lavoro. Ritardi anche di diverse ore e disagi all’aeroporto di Pescara. La Saga, società di gestione dello scalo, si sta occupando dell’assistenza a terra dei passeggeri.

Maltempo: Scuole chiuse e centri isolati

Scuole chiuse anche a Campobasso, come riporta Sky News, e in gran parte del Molise a causa del maltempo. Corsi sospesi anche all’università. In alcuni centri gli alunni mancano da scuola, ininterrottamente, dal 22 dicembre scorso. Comuni isolati, strade impraticabili, scuole chiuse e un’emergenza idrica che dura ormai da 6 giorni in tutti i comuni della provincia di Avellino. La neve in Irpinia ha superato il mezzo metro quasi ovunque, dopo la bufera che ha investito ieri e per gran parte della notte il territorio.

Federica SantoniMeteo TerremotiTopGelo,Maltempo,Scuola,Temperature polari
Maltempo su gran parte della Penisola. Allarme al Sud e sulle zone terremotate. Scuole chiuse e strade bloccate in molti comuni. Una nuova ondata di freddo e maltempo interessa l'Italia con nevicate soprattutto al Sud. Condizioni che si trascineranno anche nei prossimi giorni, almeno fino a giovedì, e porteranno...