L'impressionante macchina per costruire i ponti stradali (Video Time-lapse)

Un video time-lapse che mostra la costruzione di una grande operta civile, un ponte stradale. È una impresa notevole nel mondo dell’ingegneria. L’impressionante macchina riesce a posizionarsi sopra i pilastri del ponte, trasportando un segmento del nuovo ponte che si sta costruendo sotto. Tutto quello che deve fare, una volta posizionata, è appoggiare il segmento sopra i pilastri, ritirarsi e continuare con l’installazione del nuovo pezzo di strada.

Questa macchina è il modello SLJ900/32 di proprietà della società cinese “Beijing Wowjoint Machinery Company” (link al sito ufficiale). Pesa 580 tonnellate. Anche se non è l’unico metodo per costruire questo tipo di ponti, resta comunque abbastante innovativo. Anche se cara come prezzo, la macchina è l’alternativa veloce all’altro sistema, quello delle gru. Il tempo è denaro, e quando la ditta costruttrice del ponte deve compiere con i tempi del contratto, un rimedio come quello della SLJ900/32, sembra essere la unica via possibile.

VIDEO: Una rapida soluzione per costruire un ponte stradale

https://www.youtube.com/watch?v=o7R3JRS2f6I

Andrea TosiTechTopPonte stradale,Time-Lapse,Video YouTube
Un video time-lapse che mostra la costruzione di una grande operta civile, un ponte stradale. È una impresa notevole nel mondo dell'ingegneria. L'impressionante macchina riesce a posizionarsi sopra i pilastri del ponte, trasportando un segmento del nuovo ponte che si sta costruendo sotto. Tutto quello che deve fare, una...