Macbeth, tra pochi giorni al cinema

FILM AL CINEMA. Nuova versione dell’adattamento cinematografico dell’omonima tragedia di William Shakespeare ambientato nella Scozia dell’undicesimo secolo, dove il protagonista non si fermerà davanti a niente e nessuno per diventare re. Macbeth è un film del 2015 diretto da Justin Kurzel con protagonisti Michael Fassbender che recentemente ha realizzato “Steve Jobs”, regia di Danny Boyle (2015), e “X-Men: Apocalisse”, regia di Bryan Singer (2016), e la premio Oscar Marion Cotillard che interpreta la crudele e manipolatrice Lady Macbeth.

La trama del film. Le tre streghe Fatidica lanciano un incantesimo nel predire che il barone di Glamis, Macbeth sarà signore di Cawdor e poi re di Scozia. Il primo presagio è presto raggiunto e dopo essere stato eletto come signore di Cawdor comincia a desiderare il trono di Scozia. Sua moglie, che desidera più potere del marito, istiga ad uccidere il re Duncan di Scozia per reclamare il trono e realizzare la profezia del trio di streghe. Il tradimento e il risentimento, provocheranno un esito davvero tragico.

Il 14 maggio 2015 viene diffuso il primo teaser trailer del film. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2015 in concorso, e verrà distribuita nelle sale cinematografiche britanniche a partire dall’ottobre 2015. In Italia arriverà nelle sale dal 5 gennaio 2016.

“Dai produttori del successo mondiale, Il Discorso del Re, arriva il film più atteso della stagione, un epico e potente adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. In un’ambientazione scozzese selvaggia, con un ritmo sempre più incalzante, i protagonisti di questa avida follia senza tempo sono due star d’eccezione: il premio Oscar Marion Cotillard e l’affascinante candidato Oscar Michael Fassbender. Presentato in concorso al Festival di Cannes, ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica”.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopCinema,Macbeth,Marion Cotillard,Michael Fassbender,Teaser Film,William Shakespeare
FILM AL CINEMA. Nuova versione dell'adattamento cinematografico dell'omonima tragedia di William Shakespeare ambientato nella Scozia dell'undicesimo secolo, dove il protagonista non si fermerà davanti a niente e nessuno per diventare re. Macbeth è un film del 2015 diretto da Justin Kurzel con protagonisti Michael Fassbender che recentemente ha realizzato...