Intrattenimento Top

Macbeth, tra pochi giorni al cinema

macbeth cinema

FILM AL CINEMA. Nuova versione dell’adattamento cinematografico dell’omonima tragedia di William Shakespeare ambientato nella Scozia dell’undicesimo secolo, dove il protagonista non si fermerà davanti a niente e nessuno per diventare re. Macbeth è un film del 2015 diretto da Justin Kurzel con protagonisti Michael Fassbender che recentemente ha realizzato “Steve Jobs”, regia di Danny Boyle (2015), e “X-Men: Apocalisse”, regia di Bryan Singer (2016), e la premio Oscar Marion Cotillard che interpreta la crudele e manipolatrice Lady Macbeth.

La trama del film. Le tre streghe Fatidica lanciano un incantesimo nel predire che il barone di Glamis, Macbeth sarà signore di Cawdor e poi re di Scozia. Il primo presagio è presto raggiunto e dopo essere stato eletto come signore di Cawdor comincia a desiderare il trono di Scozia. Sua moglie, che desidera più potere del marito, istiga ad uccidere il re Duncan di Scozia per reclamare il trono e realizzare la profezia del trio di streghe. Il tradimento e il risentimento, provocheranno un esito davvero tragico.

Il 14 maggio 2015 viene diffuso il primo teaser trailer del film. La pellicola è stata presentata al Festival di Cannes 2015 in concorso, e verrà distribuita nelle sale cinematografiche britanniche a partire dall’ottobre 2015. In Italia arriverà nelle sale dal 5 gennaio 2016.

“Dai produttori del successo mondiale, Il Discorso del Re, arriva il film più atteso della stagione, un epico e potente adattamento cinematografico del capolavoro shakespeariano. In un’ambientazione scozzese selvaggia, con un ritmo sempre più incalzante, i protagonisti di questa avida follia senza tempo sono due star d’eccezione: il premio Oscar Marion Cotillard e l’affascinante candidato Oscar Michael Fassbender. Presentato in concorso al Festival di Cannes, ha riscosso grandi consensi di pubblico e critica”.

Change privacy settings
×