Terremoto Oggi Isole Curili: Violento Sisma M7,4 tra Russia e Giappone, Allarme Tsunami.

Un’onda di tsunami alta circa 50 centimetri ha raggiunto le coste delle Isole Curili, vicino alla cittadina di Sévero-Kurilsk, all’estremo nord, secondo quanto riferito dal Centro di gestione delle crisi del Ministero di emergenza russo.

Pochi minuti prima era stato segnalato un allarme tsunami a seguito di un terremoto di magnitudo 7,6 circa 219 chilometri a sud-est di quella città. I suoi residenti hanno iniziato a essere evacuati e sono stati invitati a rimanere in un’area sicura. Fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.

La città di Sévero-Kurilsk si trova sull’isola di Paramushir, che fa parte dell’arcipelago dei Curili. A circa 7 chilometri di distanza si trova il vulcano Ebeko, uno dei più attivi di quell’isola.


Una forte scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  M 7.4
Regione  EAST OF KURIL ISLANDS
Data e orario  2020-03-25 02:49:15.9 UTC
Coordinate geografiche  49.01 N ; 157.64 E
Ipocentro (profondità)  10 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli della scossa tellurica odierna.

Valentina ContiBreaking NewsEsteriTopAnello di Fuoco,Isole Curili,Russia,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Russia,Tsunami,Ultima Ora Terremoto
Un'onda di tsunami alta circa 50 centimetri ha raggiunto le coste delle Isole Curili, vicino alla cittadina di Sévero-Kurilsk, all'estremo nord, secondo quanto riferito dal Centro di gestione delle crisi del Ministero di emergenza russo. Pochi minuti prima era stato segnalato un allarme tsunami a seguito di un terremoto di...