Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa nei pressi delle Isole Auckland in Nuova Zelanda. Di seguito riportiamo i dati (prima stima, fonte)...
Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa nei pressi delle Isole Auckland in Nuova Zelanda. Di seguito riportiamo i dati (prima stima, fonte) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).
|
Poco più tardi USGS ha confermato che il terremoto è stato di magnitudo M6.6 con epicentro a 198km Nord-Ovest delle Isole Auckland in Nuova Zelanda. Il sisma è avvenuto alle ore 9:00 italiane e ha avuto epicentro nelle coordinate geografiche 49.546°S 164.031°E (guarda la mappa) con ipocentro a 10 Km di profondità, in mare. Il Tsunami Warning Centers della NOAA avvisava che non vi era pericolo di tsunami (fonte).
L’epicentro del terremoto di oggi vicino le Isole Auckland in Nuova Zelanda, si trova sopra l’anello di fuoco del Pacifico, una zona ad alta attività sismica e vulcanica che è protagonista in un anno di circa 7 mila terremoti, la maggioranza di essi moderati.
https://postbreve.com/m-6-5-auckland-islands-n-z-region-12531.htmlBreaking NewsNuova Zelanda,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Nuova Zelanda,Ultima Ora Terremoto