Terremoto oggi in tempo reale adesso ora in questo momento

Aggiornamento Terremoto Oggi nel Forlivese. INGV Terremoti ha confermato la scossa di magnitudo M3,9 avvenuta nel Nord Italia alle ore 22:50 di ieri sera, 5 marzo, con epicentro a 5 km SE di Santa Sofia (Forlì-Cesena). Coordinate geografiche (lat, lon) 43.92, 11.95 ad una profondità (ipocentro) di 8 km.

Il sisma è stato avvertito nettamente nei comunidi Bagno di Romagna, Civitella di Romagna, Galeata, Verghereto, Sarsina e anche a Cesena e Firenze. I Vigili del fuoco fanno sapere “nessuna richiesta di soccorso è giunta alla sala operativa dopo il sisma”.

In rete le testimonianze dirette di chi ha sentito il terremoto. “Tremore iniziale poi onda forte rapida e potente” da Bagno di Romagna (9 km S dall’epicentro). “Si e sentito molto bene… per quasi 30 sec con movimenti ondulatori” da Novafeltria (27 km E dall’epicentro). “Scossa di circa 20 secondi” da Forlì (34 km N dall’epicentro). “Proprio adesso ho sentito una forte scossa, abito in provincia di Arezzo” da Faella (47 km SW dall’epicentro).

^^^

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo  M 4.3
Regione Epicentro  Nord Italia
Data e orario  2018-03-05 21:50:37.2 UTC
Coordinate geografiche  44.03 N ; 12.01 E
Ipocentro (profondità)  2 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Federica SantoniBreaking NewsMeteo TerremotiTopForlì-Cesena,Sentito il Terremoto,Terremoto,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento Terremoto Oggi nel Forlivese. INGV Terremoti ha confermato la scossa di magnitudo M3,9 avvenuta nel Nord Italia alle ore 22:50 di ieri sera, 5 marzo, con epicentro a 5 km SE di Santa Sofia (Forlì-Cesena). Coordinate geografiche (lat, lon) 43.92, 11.95 ad una profondità (ipocentro) di 8 km. Il sisma è stato avvertito...