Terremoto Oggi Calabria: Scossa M4.4 al largo delle coste di Tropea affollata di turisti

Aggiornamento: Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV Terremoti) con epicentro al largo delle coste di Tropea, in Calabria. La scossa, che si è verificata ad una profondità di 57 km (ipocentro), è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Secondo le prime verifiche del Dipartimento della Protezione Civile, al momento non si registrano danni a persone o cose, anche se sono state decine le telefonate ai centralini di vigili del fuoco e forze di polizia, con i paesi costieri in questo periodo affollati di turisti.

^^^

Una scossa di terremoto in tempo reale è stata registrata pochi minuti fa in Italia. Di seguito riportiamo i dati (prima stima) diffusi dal Centro Sismologico Euro-Mediterraneo (CSEM), con magnitudo del sisma, Regione Epicentroe Epicentro, data e orario, coordinate geografiche, ipocentro (profondità).

Magnitudo   M 4.4
Regione Epicentro   Calabria, Italia
Data e orario   2018-07-14 02:50:55.4 UTC
Coordinate geografiche   38.66 N ; 15.98 E
Ipocentro (profondità)   47 km

Seguiranno, se ritenuto necessario, aggiornamenti con ulteriori dettagli.

Federica SantoniBreaking NewsCalabria,Sentito il Terremoto,Terremoto,Terremoto Calabria,Ultima Ora Terremoto
Aggiornamento: Un terremoto di magnitudo 4.4 è stato registrato dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (INGV Terremoti) con epicentro al largo delle coste di Tropea, in Calabria. La scossa, che si è verificata ad una profondità di 57 km (ipocentro), è stata avvertita nettamente dalla popolazione. Secondo le prime...