Luciano Rispoli è morto.

E’ morto Luciano Rispoli, giornalista di 84 anni che era diventato un volto storico della televisione italiana. Era nato a Reggio Calabria il 12 luglio del 1932. Nella sua vita è stato conduttore televisivo, giornalista e conduttore radiofonico nonché direttore del Dipartimento Scuola Educazione della Rai dal 1977 al 1987. Nella sua lunga carriera ha ideato “Parola mia” e “Il tappeto volante”.

Rispoli è da tutti considerato il “signore della televisione educata“, il giornalista cortese. Si è sempre contraddistinto per i suoi modi garbati con i quali trattava sia ospiti e che telespettatori.

Così lo scrittore Mariano Sabatini su Rispoli: “Aveva 84 anni e nonostante fosse malato da tempo finché ha potuto mi ha parlato con slancio dei programmi che avrebbe voluto realizzare. La Tv è stata la sua vita, non aveva altre passioni al di là della famiglia, era pieno di idee ed entusiasmo”.

I funerali di Luciano Rispoli si terranno domani alle 11 nella chiesa di San Timoteo.

Federica SantoniCronacaTopGiornalista,Luciano Rispoli,Televisione
E' morto Luciano Rispoli, giornalista di 84 anni che era diventato un volto storico della televisione italiana. Era nato a Reggio Calabria il 12 luglio del 1932. Nella sua vita è stato conduttore televisivo, giornalista e conduttore radiofonico nonché direttore del Dipartimento Scuola Educazione della Rai dal 1977 al...