Louis van Gaal si ritira, lascia il calcio, poi ci ripensa

Aggiornamento ritiro di Van Gaal. Il tecnico olandese alla fine ha corretto il tiro e ammette: “Prendo un anno sabbatico, poi deciderò se ritirarmi”. Coerenza.

È ufficiale: a 65 anni il glorioso tecnico Louis van Gaal lascia il mondo del calcio. Il suo ultimo club è stato il Manchester United. Una gloriosa carriera, fatta anche di momenti divertenti come in Machester United-Arsenal 3-2, che ha visto l’olandese allenare in Spagna, Germania e Inghilterra, oltre all’Ajax e alla nazionale oranje. “Lo scorso anno ho detto che avrei lasciato, poi ci ho ripensato parlando di ‘anno sabbatico’ ma ora credo proprio che non tornerò più ad allenare”.

La motivazione che ha provocato questa decisione è stata la morte del genero, Rein Nauta, sposato con la figlia Brenda, avvenuta il 16 dicembre a soli 43 anni. “Recentemente sono successe tante cose nella mia famiglia. Sto guardando il tutto da un’altra prospettiva”, ha concluso Louis van Gaal. Ha vinto 16 trofei nella sua carriera.

Antonio VivesBreaking NewsTopCalcio,Louis van Gaal,Manchester United,Ritiro van Gaal
Aggiornamento ritiro di Van Gaal. Il tecnico olandese alla fine ha corretto il tiro e ammette: 'Prendo un anno sabbatico, poi deciderò se ritirarmi'. Coerenza. È ufficiale: a 65 anni il glorioso tecnico Louis van Gaal lascia il mondo del calcio. Il suo ultimo club è stato il Manchester United....