Lotta Evasione Fiscale: ritiro patene per chi non paga le tasse.

Un emendamento alla legislazione fiscale è stata approvata ieri dal Parlamento slovacco che prevede tagli alla burocrazia per imprese e cittadini, una riscossione più efficiente degli arretrati fiscali e nuove misure relative all’utilizzo dei registratori di cassa elettronici.

Tuttavia la norma più curiosa è quella che prevede il ritiro della patente di guida ai contribuenti che hanno arretrati fiscali non saldati. L’introduzione di questa misura, secondo il ministero delle Finanze, ha un carattere prevalentemente preventivo, ma dovrebbe consentire di incassare con efficacia i crediti verso contribuenti inadempienti con il Fisco.

Una volta che i contribuenti adempiono ai loro obblighi fiscali, le patenti di guida verranno loro restituite. Questa sanzione non si applica ai debitori che sono conducenti professionisti, ad esempio gli autisti di autobus o camion che vivono del loro lavoro.

Giusta lotta all’evasione fiscale? Applicheresti questa norma anche in Italia? Vieni a commentare l’articolo nella nostra pagina Facebook.

Valentina ContiEsteriTopEvasione fiscale,Fisco,Patente di Guida,Tasse
Un emendamento alla legislazione fiscale è stata approvata ieri dal Parlamento slovacco che prevede tagli alla burocrazia per imprese e cittadini, una riscossione più efficiente degli arretrati fiscali e nuove misure relative all’utilizzo dei registratori di cassa elettronici. Tuttavia la norma più curiosa è quella che prevede il ritiro della...