Siviglia Campione di Europa League 2016, per la 5a volta

Il Siviglia ha vinto l’Europa League battendo in finale il Liverpool. Si tratta della terza coppa consecutiva: dopo Torino e Varsavia, gli andalusi vincono anche la finale di Basilea superando in rimonta il Liverpool con il risultato di 3-1. Gameiro e la doppietta di Coke nella ripresa ribaltano il sinistro da favola di Sturridge al 35′.

Con questa 5a Coppa di Europa League (prima si chiamava Coppa UEFA), il Siviglia, che non ha mai perso una finale, si conferma la migliore del torneo davanti alle tre coppe vinte da Juventus Inter e Liverpool, le quali tutte hanno perso una finale.

E l’Impero di Spagna continua a vincere tutte le Coppe in Europa. Il Siviglia di Emery, Gameiro e Coke, ha vinto per la terza volta consecutiva l’Europa League (mai nessuno è riuscito a compiere una impresa simile) e sabato prossimo un’altra spagnola vincerà la Champions League nel derby di Madrid. Per Klopp un’altra delusione, e già iniziano a chiamarlo “l’eterno secondo”.

Guarda il video youtube con gol e highlights della partita Siviglia-Liverpool risultato finale 3-1.

~~~

Si gioca questa sera la finale di Europa League tra Liverpool e Siviglia in diretta tv e streaming live. I Reds non giocano una finale di Europa League (prima chiamata Coppa UEFA) dalla stagione 2000-01 guando vincerono contro il Deportivo Alavés e l’ultima finale internazionale del team di Anfield Road è stato nel 2007 quando persero la finale di Champions League contro il Milan. Il Siviglia ormai è di casa in Europa League e va per la quinta coppa. È la prima squadra, inoltre, che gioca tre finali consecutive in tutta la storia della Coppa. Il dato che emoziona di più la formazione di Unai Emery è che non ha mai perso una finale in Europa League, lasciando vicecampioni inglesi (Middlesbrough), spagnoli (Espanyol), portoghesi (Benfica) e ucraini (Dnipro). La partita Liverpool vs Siviglia viene trasmessa in diretta tv sui canali digitali di Sky Sport 1 e TV8 a partire dalle 20:45 di oggi mercoledì 18 maggio 2016. Streaming gratis per gli abbonati con Sky Go.

Antonio VivesCalcioTopEuropa League,Liverpool,Liverpool Siviglia,Rojadirecta,Siviglia
Il Siviglia ha vinto l'Europa League battendo in finale il Liverpool. Si tratta della terza coppa consecutiva: dopo Torino e Varsavia, gli andalusi vincono anche la finale di Basilea superando in rimonta il Liverpool con il risultato di 3-1. Gameiro e la doppietta di Coke nella ripresa ribaltano il...