CLBCWTbWEAAkySz

Un dentista degli Stati Uniti sarebbe la persona individuata di avere la responsabilita’ di aver ucciso il leone Cecil nel parco nazionale africano di Hwange in Zimbabwe. Il cacciatore che ha ferito mortalmente con una freccia il leone piu’ conosciuto e amato in Africa, e’ stato identificato con il nome di Walter James Palmer, dentista e cittadino del Minnesota.

Un amico che accompagnava il dentista a caccia in Africa, ha fatto sapere che nessuno aveva informato loro che si trattava del Leone Cecil, uno degli animali piu’ visitati del parco, e che l’autore del gesto si sente “distrutto” per l’errore commesso.

In rete le fotografie del fatto hanno subito fatto il giro del mondo provocando una forte reazione degli animalisti che chiedono il definitivo bando delle armi e della caccia, per salvaguardare tutti gli essere viventi del pianeta. Potete seguire la vicenda in diretta su Twitter.

Valentina ContiEsteriAfrica,Animali,Leone Cecil,Zimbabwe
Un dentista degli Stati Uniti sarebbe la persona individuata di avere la responsabilita' di aver ucciso il leone Cecil nel parco nazionale africano di Hwange in Zimbabwe. Il cacciatore che ha ferito mortalmente con una freccia il leone piu' conosciuto e amato in Africa, e' stato identificato con il...