5 ottobre – Diciassette morti e cinque dispersi nelle inondazioni in Costa azzurra. Si tratta del nuovo drammatico bilancio delle inondazioni nel sud della Francia. Le forze dell’ordine e la Croix Rouge stanno cercando tre dispersi nella zona di Mandelieu La Napoule. Una tromba d’aria con piogge torrenziali si e’ abbattuta ieri sera fino a dopo la mezzanotte su tutta la regione, fino Nizza e Cannes, inondando anche la celebre Promenade des Anglais.
4 ottobre – E’ emergenza inondazioni sulla Costa Azzurra in Francia dove si contano almeno 12 morti a causa delle piogge che hanno flagellato dalle 19 di ieri la zona tra Nizza, Cannes (dove sono caduti 180 mm di pioggia) e Antibes. Lo riferiscono le autorità locali del Dipartimento delle Alpi Marittime. Secondo Le Monde il grosso della tempesta si e’ diretta verso l’Italia.
3 ottobre – E’ emergenza a Cannes per il maltempo. Il comune francese situato nel dipartimento delle Alpi Marittime e la regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra, e’ stato colpito da gravi ed estesi allagamenti provocati da un violento temporale. Fiumi d’acqua e fango hanno invaso le strade della bella localita’. Numerose le testimonianze fotografiche e video delle persone che si trovano sul posto.
La situazione e’ difficile pure a Nizza dove la pioggia e la grandine hanno costretto alla sospensione della partita di calcio Nizza-Nantes.
Il commerciante di auto usate può utilizzare il regime speciale IVA del margine per gli…
I fulmini uccidono 320 milioni di alberi ogni anno: uno studio senza precedenti Un innovativo…
I cartoni per pizza sono sicuri? Gli oli minerali contaminano il cibo? Quali rischi per…
Come rigenerare i denti persi? Quali sono le nuove scoperte in medicina rigenerativa? Come cambierà…
Quest'oggi, un terremoto di magnitudo 8,8 ha colpito le coste della penisola di Kamchatka, una…
TERREMOTO OGGI - Un terremoto di magnitudo 8.6 (Mw 8.8 secondo l'USGS) è stato rilevato dalla…
This website uses cookies.