Alluvioni in Costa Azzurra.

I media francesi riferiscono che tra le vittime dell’alluvione in Costa Azzurra, ci sono anche tre stranieri: un’italiana, una britannica e un portoghese. L’ultimo disperso invece e’ stato ritrovato in vita. La Prefettura fa sapere che le vittime sono aumentate a 19.

La situazione resta ancora critica in quanto vi sono ancora 5 mila abitazioni della regione Alpi Marittime senza elettricita’. Una prima stima dei danni parla di almeno 500 milioni di euro.

Polemica sull’allerta “arancio” lanciata dalle autorita’ alla vigilia dell’inondazione. Un secondo livello di gravita’ cui la gente e’ abituata perche’ negli ultimi mesi ve ne sono stati in abbondanza e forse sarebbe stato meglio lanciare l’allarme rosso (ultimo livello).

Tra la cronaca si sono registrati pure atti di saccheggio nella notte fra sabato e domenica a Cannes. Nove persone sono state arrestate e due di queste sono state denunciate.

Valentina ContiEsteriTopAlluvione Cannes,Costa Azzurra,Maltempo
I media francesi riferiscono che tra le vittime dell'alluvione in Costa Azzurra, ci sono anche tre stranieri: un'italiana, una britannica e un portoghese. L'ultimo disperso invece e' stato ritrovato in vita. La Prefettura fa sapere che le vittime sono aumentate a 19. La situazione resta ancora critica in quanto vi...