Lago Poopó Bolivia: Esempio di come l'uomo è in grado di evaporare un intero lago

I satelliti della Nasa hanno fotografato il Lago Poopó (guarda la foto). Si tratta di un grande lago salato situato in una depressione superficiale nella sezione boliviana dell’altiplano ad un’altitudine di circa 3686 metri sul livello del mare. Nel mese di dicembre è stato dichiarato completamente evaporato. Era il secondo lago più grande della Bolivia. Gli effetti del cambiamento globale (cambi climatici), il fenomeno de “El Niño“, e la contaminazione provocata dall’estrazione dei minerali, hanno fatto si che si seccasse nella sua totalità.

Il desertico Lago Poopó in Bolivia

In passato era la principale fonte d’entrata per le famiglie della regione. Adesso è senza flora e senza fauna. Il Lago Poopó si è trasformato in un grande deserto salino. L’azione degli esseri umani sul pianeta, ha generato una nuova vittima.

Immagini che comprovano la scomparsa del Lago Poopó in Bolivia

Catastrofe naturale in Bolivia: dove un tempo c'era il bacino del lago Poopò

Andrea TosiScienzaTopBolivia,Cambio climatico,Contaminazione
I satelliti della Nasa hanno fotografato il Lago Poopó (guarda la foto). Si tratta di un grande lago salato situato in una depressione superficiale nella sezione boliviana dell’altiplano ad un'altitudine di circa 3686 metri sul livello del mare. Nel mese di dicembre è stato dichiarato completamente evaporato. Era il...