La storia infinita, il fantastico viaggio di Atreyu e Fùcur

Pochi minuti fa Google ha sorpreso tutti pubblicando un doodle animato che racconta, con alcuni fotogrammi, il romanzo di successo “La storia infinita“. Il romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende è stato pubblicato nel settembre del 1979 a Stoccarda dalla Thienemann Verlag. Google ha deciso di celebrare in questo modo il 37° anniversario di qiesta prima pubblicazione.

Il protagonista della storia è un bambino di una decina d’anni, Bastiano Baldassarre Bucci (nei film si chiamerà semplicemente Bastian), che segue le avventure di Atreiu attraverso la lettura di un libro. Durante il viaggio di Atreyu, incaricato dalla sovrana del Regno di Fantàsia, l’Infanta Imperatrice, di cercare una soluzione al male del suo reato, viene accompagnato dalla mitica figura del Drago della Fortuna Fùcur.

La prima versione del film “La storia infinita” ebbe un enorme successo

Saranno proprio Atreyu e Fùcur i due protagonisti della pellicola “La storia infinita” del 1984 diretta da Wolfgang Petersen. Il film, prodotto nella Germania dell’Ovest, è stato interpretato da Noah Hathaway, Barret Oliver e Tami Stronach. Ebbe due seguiti: La storia infinita 2 (1990) e La storia infinita 3 (1994).

Oltre che per la storia in se stessa, occorre ringraziare anche la colonna sonora. Le musiche per il film furono composte da Klaus Doldinger del gruppo jazz tedesco Passport in collaborazione con l’italiano Giorgio Moroder. Moroder scrisse assieme a Keith Forsey la canzone “The Never Ending Story” che venne interpretata da Limahl (video), ex leader del gruppo Kajagoogoo. Questa canzone divenne un successo planetario che ancora oggi si balla in alcune discoteche in spazi dedicati ai “revival anni 80“.

Andrea PaolaIntrattenimentoTopDoodle,Google,La storia infinita,Limahl,Video Musica
Pochi minuti fa Google ha sorpreso tutti pubblicando un doodle animato che racconta, con alcuni fotogrammi, il romanzo di successo 'La storia infinita'. Il romanzo fantastico dello scrittore tedesco Michael Ende è stato pubblicato nel settembre del 1979 a Stoccarda dalla Thienemann Verlag. Google ha deciso di celebrare in...