Renzo Montagnani

Toscanissimo, nato “per sbaglio” ad Alessandria, Renzo Montagnani ha attraversato tutto il panorama italiano del cinema e della televisione, ha conquistato la grande popolarità con i ruoli comici nelle commedie sexy degli anni ’80 e con il ruolo di “Don Fumino” in tv. È il protagonista della puntata de “Il Falco e il Gabbiano” di Enrico Ruggeri in onda su Radio 24 giovedì 10 dicembre alle 15:30.

Appassionato di teatro, attore di grandissimo talento, accettò tutti i film “trash” che gli vennero proposti per far fronte alle spese mediche del figlio, disabile grave. Indimenticabile e indimenticato nel ruolo del barista Necchi in “Amici Miei”, Renzo Montagnani è morto nel 1997, a soli 66 anni, per un tumore che, negli ultimi anni, non gli aveva comunque impedito di lavorare.

Nella foto in alto Renzo Montagnani nel film “Il marito va in vacanza“. Qui sotto invece Renzo Montagnani in compagnia di Adolfo Celi, Gastone Moschin, Ugo Tognazzi e Philippe Noiret.

Renzo Montagnani in Amici Miei

Andrea PaolaIntrattenimentoAttori comici,Cinema,Radio 24,Renzo Montagnani,Televisione
Toscanissimo, nato “per sbaglio” ad Alessandria, Renzo Montagnani ha attraversato tutto il panorama italiano del cinema e della televisione, ha conquistato la grande popolarità con i ruoli comici nelle commedie sexy degli anni ’80 e con il ruolo di “Don Fumino” in tv. È il protagonista della puntata de...