La Juventus ha vinto il suo ottavo titolo consecutivo in Serie A rompendo record.

Juventus matematicamente vincitrice del suo 35° titolo di Campione d’Italia, l’ottavo Scudetto di fila, dopo aver vinto 2-1 in casa della Fiorentina, sabato 20 aprile 2019, che ha permesso di ascuigare le lacrime dopo essere stata eliminata questa settimana nei quarti di finale di Champions League.

Cristiano Ronaldo ha aggiunto la Serie A al suo impressionante record nel suo primo anno in Italia (primo giocatore a vincere le leghe di Italia, Inghilterra e Spagna), e la sua squadra è stata incoronata a cinque gare dalla fine, eguagliando il record di precocità nel campionato italiano.

Ancora molto recente il fallimento del suo addio inaspettato nei quarti di Champions League il martedì contro l’Ajax a Torino, la Juventus è tornata quattro giorni dopo nel suo Allianz Stadium, dove era stato sufficiente realizzare un solo punto guadagnare il titolo.

Juventus ha provvisoriamente la distanza di 20 punti dal Napoli secondo, che giocherà lunedì sera il posticipo contro l’Atalanta. Ma la formazione di Ancelotti non potrà più raggiungere la vetta occupata definitivamente dalla Vecchia Signora.

Nel maggiori campionati europei, la striscia di otto titoli nazionali consecutivi è un record tenuto solamente dalla Juventus, lasciando dietro di sé quello del Lione (7 titoli nazionali consecutivi), che ha vinto il campionato francese dal 2002 al 2008.

Antonio VivesCalcioTopCampione d'Italia,CR7 Cristiano Ronaldo,Juventus,Record,Record Juventus,Scudetto
Juventus matematicamente vincitrice del suo 35° titolo di Campione d'Italia, l'ottavo Scudetto di fila, dopo aver vinto 2-1 in casa della Fiorentina, sabato 20 aprile 2019, che ha permesso di ascuigare le lacrime dopo essere stata eliminata questa settimana nei quarti di finale di Champions League. Cristiano Ronaldo ha aggiunto...