La foto dello Squalo Lanterna Ninja, una nuova specie scoperta

Un team di scienziati guidato da Victoria Elena Vásquez (Vicky), esperta presso il Centro “Pelagic Shark Research Foundation” in California, ha scoperto nell’Oceano Pacifico centrale una nuova specie di squalo con pelle nerissima, occhi sporgenti e le cellule speciali che permettono di brillare nel buio. La notizia viene riportata dal portale Hakai Magazine. La specie è stata chiamata “squalo lanterna ninja” (guarda la foto), nome scelto dalla stessa Vicky durante una conversazione con i suoi cugini di 8 anni.

La foto dello Squalo Lanterna Ninja, una nuova specie scoperta

La nuova specie “Ninja Lanternshark” (guarda la foto ingrandita) scoperta può arrivare a crescere fino a mezzo metro di lunghezza. Tra le altre caratteristiche, troviamo una particolare capacità di mimetizzazione che consente una perfetta integrazione con la poca luce che penetra nelle profondità dell’oceano e quindi risultare invisibile dal basso. In questo modo lo squalo può cacciare le sue prede (piccoli pesci e gamberetti), evitando di diventare il cibo di predatori più grandi. Questo è il primo squalo lanterna scoperto al largo delle coste del America Centrale.

Potete contattare la ricercatrice Vicky Vásquez attraverso i suoi account Facebook e Twitter.

Andrea TosiScienzaTopAnimali,Ninja Lanternshark,Scoperte,Squali,Squalo Lanterna Ninja
Un team di scienziati guidato da Victoria Elena Vásquez (Vicky), esperta presso il Centro 'Pelagic Shark Research Foundation' in California, ha scoperto nell'Oceano Pacifico centrale una nuova specie di squalo con pelle nerissima, occhi sporgenti e le cellule speciali che permettono di brillare nel buio. La notizia viene riportata...