Klaus Dibiasi, uno dei più grandi tuffatori di tutti i tempi

La storia di Klaus Dibiasi. Parlare di sport non significa parlare solo di calcio. Per questo Il Falco e il Gabbiano punta spesso la propria attenzione verso quegli sport che godono meno della luce dei riflettori. Giovedì 23 febbraio Enrico Ruggeri racconta, in diretta streaming, la storia di campione italiano ricordato in tutto il mondo per essere stato uno dei migliori tuffatori di tutti i tempi: Klaus Dibiasi. E a ripercorrerne le gesta, insieme a Enrico Ruggeri, alle 15:30 su www.radio24.it ci sarà un altro grandissimo campione, oggi allenatore della nazionale e papà della campionessa olimpica Tania: Giorgio Cagnotto.

Klaus Dibiasi (foto) è un ex tuffatore e dirigente sportivo italiano, campione olimpico nella piattaforma in tre edizioni consecutive dei Giochi olimpici, dal 1968 al 1976. È considerato uno dei più grandi tuffatori di tutti i tempi. Fonte Wikipedia. Data di nascita: 6 ottobre 1947 (età 69), Hall in Tirol, Austria. Altezza: 1,8 m. Peso: 74 kg. Genitori: Carlo Dibiasi. Figli: Elisa Dibiasi. Medaglia D’oro: Tuffi ai Giochi della XIX Olimpiade – Piattaforma 10 metri maschile, e altri.

Antonio VivesSportTopKlaus Dibiasi,Mondiali di Tuffi,Tuffi trampolino
La storia di Klaus Dibiasi. Parlare di sport non significa parlare solo di calcio. Per questo Il Falco e il Gabbiano punta spesso la propria attenzione verso quegli sport che godono meno della luce dei riflettori. Giovedì 23 febbraio Enrico Ruggeri racconta, in diretta streaming, la storia di campione...