JUVENTUS NAPOLI Coppa Italia 3-1: Higuain e Dybala (due rigori) rimontano Callejon

La Juventus batte in rimonta il Napoli nell’andata di Coppa Italia. Spauracchio allo Stadium nel primo tempo con il gol di Callejon giunto al 36′. Nel secondo tempo il cambio di Cuadrado cambia completamente la partita e la Juventus torna ad essere un mostro. Al 47′ Dybala realizza un calcio di rigore, al 64′ Higuain porta in vantaggio i bianconeri con un gol da posizione molto angolata e poi, tra le polemiche generali del Napoli, Dybala segna il 3-1 trasformando al 69′ il secondo calcio di rigore concesso da Valeri a favore dei padroni di casa.

Una rimonta eccezionale quella della Juventus questa sera dimostrando la maleabilità di questa squadra, capace di cambiare modo di giocare in corso d’opera, seguendo le indicazioni volanti di mister Allegri. L’impressione è che la Juventus abbia raggiunto una maturità e una completezza decisamente migliore rispetto all’anno scorso. Un aJuventus che va oltre alla semplice definizione del modolo di gioco: la Juve cambia e si trasforma all’unisono mostrandosi come un unico cervello fatto da 12 grandi attori in campo (12 perchè comprendiamo anche Allegri).

JUVENTUS (3-4-1-2): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner (Dal 46’ Cuadrado), Pjanic, Khedira, Asamoah (Dal 71’ Alex Sandro); Dybala (Dall’84’ Pjaca); Mandzukic, Higuain. Allenatore Allegri.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog (Dall’83’ Pavoletti), Diawara, Hamsik (Dal 57’ Zielinski); Callejon, Milik (Dal 61’ Mertens), Insigne. Allenatore Sarri.

Arbitro: Paolo Valeri di Roma. Ammoniti: Diawara, Asamoah, Lichtsteiner, Milik, Rog, Reina, Maggio.

Marcatori Gol: 36’ Callejon (N), 48’ su rigore e 69’ su rigore Dybala (J), 64’ Higuain (J).

~~~

Diretta Juventus Napoli Coppa Italia video streaming

Quella che si gioca questa sera alle 20:45 tra Juventus e Napoli è come una finale. Negli ultimi cinque anni di scudetto la Juventus ha avuto solamente due grandi rivali: Roma e Napoli. Sono le due squadre che, assieme alla Juve, giocano il miglior calcio in Italia. Ed ecco allora che allo Juventus Stadium di Torino si gioca la gara di andata della semifinale di Coppa Italia 2016-2017: Juventus Napoli con la consueta diretta in chiaro della Rai, su Rai Uno nello specifico.

Questa è la prima di tre sfide sicure e ravvicinate delle due squadre. Oltre alle due di Coppa Italia e al ritorno di campionto al San Paolo, non è detto infatti che Juve Napoli si possano incontrare anche in Champions League. Il Napoli infatti ha ancora 90 minuti a disposizione per coltivare il sogno di eliminare il Real Madrid (si gioca martedì 7 marzo e si parte del 3-1 subito in Spagna).

La Juventus giunge a questa sfida da 9 vittorie consecutive. Agli ottavi di finale ha eliminato l’Atalanta (3-2 con i gol di Dybala, Mandzukic e Pajnic), mentre ai quarti ha eliminato il Milan (2-1 con i gol di Dybala e Pjanic). Il Napoli è fresco del capitombolo subito in casa contro l’Atalanta (0-2) in campionato e questa sera si scontrerà pure con il mito Stadium che sta regalando statistiche pesanti alla Vecchia Signora. Finora il Napoli ha sempre perso nella nuova casa della Juventus: sei partite su sei incontri. C’è da dire comunque che la Juventus ha subito tre gol nelle ultime due gare giocate in casa nella competizione, tanti quanti ne aveva incassati nelle precedenti cinque partite casalinghe.

Dove vedere la partita Juventus Napoli in streaming e tv

Possiamo vedere Juventus Napoli di Coppa Italia in diretta in chiaro sui canali digitali di Rai Uno. Fischio d’inizio dell’arbitro Valeri alle ore 20:45. Si potrà vedere Juventus Napoli diretta streaming gratuitamente tramite l’applicazione Rai Play disponibile per computer, tablet e smartphone, anche online. Diretta live in radiocronaca con Radio Rai 1. Provate inoltre a cercare Juventus Napoli su Youtube e Facebook. E allora? Pronti per vedere la diretta streaming?

Juventus (4-2-3-1): Neto; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Milik, Mertens. Allenatore: Sarri.

Com’è finita l’ultima volta di Juve Napoli?

L’ultima volta di Juventus Napoli si è giocata il 29 ottobre 2016 partita di andata dell’attuale campioanto di Serie A. Bonucci al 50′ portava in vantaggio la Juve e al 54′ pareggiava José Callejón. Il gol decisivo veniva realizzato dall’ex di turno, Gonzalo Higuain, al 70′.

Antonio VivesCalcioTopCoppa Italia,Juventus,Juventus Napoli,Juventus Napoli Streaming,Napoli
La Juventus batte in rimonta il Napoli nell'andata di Coppa Italia. Spauracchio allo Stadium nel primo tempo con il gol di Callejon giunto al 36'. Nel secondo tempo il cambio di Cuadrado cambia completamente la partita e la Juventus torna ad essere un mostro. Al 47' Dybala realizza un...